In tutte le librerie “Teoria In pratica” edito da Tsunami
Gabriele Medeot presenta il libro a Gorizia da PECAR PIANO CENTER
Venerdì 15 novembre alle 18.00, nello store Pecar Piano Center di via Contavalle a Gorizia, il musicista e divulgatore di origine monfalconese Gabriele Medeot presenterà il suo nuovo libro, “Teoria in pratica”, edito da Tsunami Editore per la collana MEMO. Per l’occasione dialogherà con noto maestro Giorgio Magnarin, direttore d’orchestra e della Music di Gorizia.
Teoria in Pratica è il secondo libro di Medeot, e dopo il successo del primo volume, dedicato alla storia del rock, qui affronta i dogmi della musica, le regole e le informazioni che strutturano le competenze che stanno alla base di una formazione completa e approfondita come quella che deve caratterizzare ogni musicista.
Medeot ha un notevole seguito sul suo canale YouTube, dove si trovano oltre 300 video sulla teoria con centinaia di migliaia di visualizzazioni. La sua esperienza come divulgatore lo ha portato a sviluppare un linguaggio chiaro e diretto che caratterizza anche il suo nuovo libro.
“Il libro è un vero e proprio manuale pratico e discorsivo, che riunisce i miei oltre 25 anni di didattica in poco meno di 250 pagine” dice Medeot , “ Per me non è mai una questione di semplificare” continua, “ ma di porsi in modo empatico nei confronti di chi vuole o deve approfondire concetti fin troppo spesso considerati noiosi. Intendo dire che è evidente come gli argomenti non possano cambiare, ma debba cambiare solo il modo di comunicarli in funzione di chi li vuole apprendere”.
Gabriele Medeot è un divulgatore e musicista professionista da quasi 30 anni. Diplomato con lode in pianoforte, conduce RockRevolution su RaiRadioUno e scrive libri, dirige per Tsunami la collana MEMO, ha tenuto oltre 500 lezioni conferenze sulla storia del rock in molte città italiane con il suo progetto di storytelling e live music “Women in Rock”
Per incontrarlo e avere una copia autografata basterà recarsi quini venerdì alle 18 in via Contavalle da Pecar Piano Center.
comunicato stampa