Fantastic Negrito, cantautore, chitarrista e attivista statunitense, è stato il protagonista della quarta giornata di programmazione di Udin&Jazz, la cui 34° edizione si concluderà domenica 14 luglio. Grande pubblico ieri sera al Castello di Udine – molte persone sono accorse anche da fuori regione e dalle vicine Austria e Slovenia – per ammirare dal vivo il tre volte vincitore del Grammy Award, che non ha deluso i suoi fan proponendo un intenso concerto, un live che lo ha visto cimentarsi in mix di generi, dal blues al rock, dal soul al funk. Ad aprire la serata è stato il progetto DANG! del chitarrista udinese Gianni Rojatti.
Apprezzamento del pubblico anche per l’evento pomeridiano “Around Gato”, tributo al grande Gato Barbieri andato in scena in Corte Morpurgo, con la presentazione del libro di Andrea Polinelli, seguito dal concerto intitolato “Gato Barbieri Reloaded”.
La giornata di oggi vedrà due importanti appuntamenti con il concerto serale al Castello dell’organista jazz newyorkese Cory Henry e, nel pomeriggio, l’incontro concerto con Aeham Ahmad, conosciuto come “il pianista di Yarmouk”, divenuto un simbolo di pace e di speranza durante la Guerra di Siria.
Il programma completo di Udin&Jazz è consultabile su www.euritmica.it .
 

 

Per maggiori informazioni:
Associazione Culturale Euritmica – tel. +39 0432 1720214 – www.euritmica.itinfo@euritmica.it
Comunicato stampa