Sarà un sabato davvero ricco e pieno di DISORDINI quello che apre l’ultimo weekend di Mittelfest 2024. A chiudere la giornata alle 21.30 in Piazza Duomo, lo spettacolo che accosta musica e racconto giornalistico d’inchiesta: Voci Vicine 2.0 unisce la musica di Fabio Cifariello Ciardi eseguita dall’Icarus Ensemble e dal croato Cantus Ansambl, con la giornalista-narrante Luciana Coluccello per raccontare e denunciare le ricorrenti tragedie del nostro tempo.
La giornata inizia già alle 10.30 (e in replica alle 17) con lo spettacolo itinerante di teatro e circo Zotlogrod, prima assoluta, che trasforma Cividale in un paese all’estremo est dell’impero austroungarico, al confine con l’impero russo, agli inizi del secolo scorso
Nel pomeriggio ritorna il Progetto Famiglia alle 17.30 con In viaggio con Bazylek nello chapiteau al Parco della Lesa: èil racconto fantastico di un buffo drago che si nasconde negli strumenti musicali con i fiati solisti e la Sinfonia Varsovia Wind Quintet: grandi musicisti della classica che si dedicano alla musica per i più piccoli.
Alle 19 nella chiesa di San Francesco, la musica è protagonista con il Quartetto per la fine del mondo con una delle più celebri opere di musica cameristica del ventesimo secolo.
Va in scena anche oggi (sempre con doppia replica alle 16 e alle 18) il secondo itinerante della giornata, ovvero La Tana di Teatrino Giullare, un omaggio a Franz Kafka a 100 anni dalla sua morte che porta lo spettatore in uno spettacolo itinerante, comico e inquietante allo stesso tempo nella chiesa di Santa Maria dei Battuti.
Comunicato stampa