Dopo l’avvio nel salone di Palazzo De Grazia a Gorizia, in una sala gremita di pubblico, sarà l’evocativo contesto rappresentato dalla Rocca di Monfalcone ad ospitare la seconda tappa del tour regionale.
La voce di Laura Panetta accompagnata dal pianoforte e dai racconti di Gabriele Medeot darà vita ad uno show nato con lo scopo di raccontare la donna e il mutamento del ruolo che ha avuto nel corso del tempo. Per farlo i due artisti presentano un repertorio che passa in rassegna alcune fra le più rilevanti e simboliche canzoni scritte da donne o per le donne. Per la prima volta sul palco nel corso di questo tour anche la giovane Giorgia Calligaris che attraverso letture e citazioni tiene sempre teso il filo conduttore della serata.
Women in Rock FVG fa parte dell’ampio progetto RockHistory curato da Arte&Musica proprio di Monfalcone. E inserito infatti nelle attività legate a “RH-Media e Comunicazione” oltre che in quelli di “FVG-terra di scambio” e “RockApp”. Porterà dunque gli artisti ad esibirsi anche a Cividale e Udine senza tralasciare città come Trento, Bologna,Milano.
Per agevolare l’arrivo sulla rocca l’amministrazione comunale ha messo a disposizione il rocca bus negli orari consultabili sul sito del comune. L’ingresso è gratuito grazie al supporto del Consiglio Regionale del Friuli Venezia Giulia che ha voluto sostenere l’iniziativa in regione.
Comunicato stampa