FONDAZIONE LUIGI BON
0432 543049 | info@fondazionebon.com
www.fondazionebon.com
A FUORIPROGRAMMA IL CANTAUTORE UDINESE CILIO

Mercoledì 20 luglio, alle 21.00, la rassegna “Fuoriprogramma” ospiterà il cantautore udinese Cilio, che regalerà agli spettatori del Parco Festeggiamenti di Tavagnacco le sue canzoni uniche e originali. Cilio (cognome d’arte di Mattia) è un talentuoso cantautore, che per l’occasione sarà accompagnato dal chitarrista Leonardo Duranti, dal batterista Carlo Amendola e da Christian Pevere ai basi ed elettronica.
La Fondazione Luigi Bon e il Comune di Tavagnacco, insieme a Federico Mansutti con la sua SimulArte, realizzano questa rassegna estiva, resa possibile grazie al sostegno della ProLoco di Tavagnacco, della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, del Ministero della Cultura e di CiviBank.
Cilio si dedica alla scrittura rap sconfinando nel cantautorato, mantenendo sempre un’anima funky.  Il suo stile, che si ispira alla scena rap degli anni ‘90, fa il paio con un timbro vocale caldo e un concepimento sonoro in grado di rendere immediatamente riconoscibili e attuali i suoi brani. “Vieni con me” è il singolo d’esordio che anticipa il primo album “Liberami dal Male”. Presenta il suo spettacolo live il 23 aprile 2022 a Udine, un release party in cui presenta gli undici brani, ognuno accompagnato dal suo visual e un’ambientazione dello stage che vuole trasportare lo spettatore a immergersi nel verde della foresta creata sul palco.
Il debutto anticipa le date dell’estate 2022. Lo stesso anno lo vede protagonista in diversi concorsi: è tra i 150 selezionati per il contest 1MNext di Icompany, finalista regionale per Arezzo Wave Love Festival, semifinalista al concorso Pierangelo Bertoli, è finalista del Festival delle Alpi Apuane.
I concerti sono ad ingresso libero; l’intero calendario è on-line su www.fondazionebon.com. Per informazioni è possibile scrivere all’indirizzo e-mail: biglietteria@fondazionebon.com.

comunicato stampa