Sarà Francesca Breda di Martignacco (Ud) a rappresentare il Friuli Venezia Giulia al Concorso canoro di Messina “Il Pilone d’Oro” che si svolgerà sabato 13 maggio 2023 presso il PalaCultura “A. da Messina”. Venti cantanti (uno per ogni regione) si alterneranno sul palco della nota kermesse di musica, arte, cultura, moda, ideata e condotta da Salvatore La Porta, accompagnati da un’ orchestra dal vivo.
Francesca, che segue i corsi di alto perfezionamento di ArteVoce Voice&Stage Academy, è cantante, ballerina e modella, si esibisce in diversi eventi e l’anno scorso il pubblico della nostra regione l’ha applaudita all’apertura del concerto di Antonella Ruggiero e dell’Orchestra Naonis a Pordenone.
Francesca Breda, che è un apprezzata chef, dice di sé: “Raccontarsi non è mai semplice …quello che so è che regalo una parte di me a chiunque assaggi i miei piatti, mi guardi ballare o ascolti la mia voce. Cantare mi appartiene fin da quando mamma mi canticchiava “Carissimo Pinocchio” e mentre con papà intonavamo i canti degli alpini. Qualche anno più tardi a squarciagola, nascosta nel corridoio,“Angelo” la faceva da padrone quando il nonno mi chiedeva “che biele canzon che tu cjantis simpri”. Da quei momenti ad oggi molti palchi sono passati, eppure mi sento sempre emozionata come fosse la prima volta. Oggi mi auguro di godermi l’opportunità di rappresentare la mia regione, il Friuli Venezia Giulia e gioire di ogni passo fino a quel sabato di maggio ma soprattutto di poter cantare e basta, come fosse un semplice respiro”.
Comunicato Stampa