Dal 3 giugno al 13 luglio, la 24esima edizione del Festival blues e jazz di Brugnera
BLUES IN VILLA 2022 PRESENTA BARRY FINNERTY SUPERBAD FUNK MACHINE
La leggenda della chitarra funk, jazz e blues sostituisce Melvin Taylor al festival Blues In Villa
A causa della corrente ondata di contagi di COVID 19, nelle ultime ore il management della band di Melvin Taylor, artista atteso a Blues In Villa Festival, ha dovuto cancellare alcune date del suo tour, compresa quella prevista per mercoledì 13 luglio a Brugnera (PN).
A seguito di questa cattiva notizia, la direzione artistica e lo staff della nostra Associazione Culturale si sono impegnati alla ricerca di un artista che si esibisca al posto del grande Melvin Taylor: a sostituirlo sarà un altro grande musicista americano, vera e propria leggenda vivente della chitarra funk, jazz e blues: Barry Finnerty, con il progetto Superbad Funk Machine.
Una band di blues funk genuina e indipendente, che mescola sapientemente nuove versioni di classici senza tempo e nuovi brani.
Finnerty, originario di San Francisco, è presente sulla scena jazz di new York fin dai primi anni ‘70. È molto conosciuto per il suo lavoro come sessionman in tour e in sala di registrazione con artisti come Miles Davis, Crusaders, Becker Brothers, Ray Barretto. Oltre che chitarrista, è anche un prolifico compositore, tastierista, cantante, arrangiatore e autore di libri sull’improvvisazione musicale e di un romanzo semi-autobiografico.
Torna sui palchi con un progetto legato alla musica funk e blues con importanti momenti di improvvisazione, soprattutto nei concerti nei quali propone una serie di grandi classici rivisitati e brani originali, tra cui i nuovi singoli “Itchin’ the Stink”e “We Got The Funk” parte del nuovo disco in uscita nell’estate 2022.
La band è costituita da Barry Finnerty alla chitarra e alla voce, Francesco de Luisa alle tastiere, Denis Beganovic al trombone, Paolo Sturiale al basso e Luca Colussi alla batteria.
Il concerto sarà introdotto da un Opening Act del trio RICE&BEANS, guidato dal chitarrista e compositore Jan Sturiale, un musicista internazionale noto sulla scena Newyorkese per le sue collaborazioni live e in studio con Bob Reynolds, Hiram Bullock, Dean Brown, Damien Erskine e molti altri.
L’evento si terrà mercoledì 13 luglio alle ore 21:15, presso il Parco di Villa Varda di Brugnera (PN).
In caso di pioggia il concerto si terrà all’interno dell’area eventi.
I biglietti per il concerto saranno acquistabili all’ingresso la sera dell’evento.
Blues In Villa è un festival organizzato da Associazione Culturale Blues In Villa APS, con il contributo del Comune di Brugnera, della Regione Friuli Venezia Giulia e l’essenziale sostegno di partner privati quali OESSE, SALVADORI ARTE e FRIULOVEST BANCA. La direzione artistica è a cura dell’agenzia di spettacoli ArteRitmi.
BARRY FINNERTY SUPERBAD FUNK MACHINE
Line Up
Barry Finnerty | Chitarra, Voce
Francesco De Luisa | Tastiere
Denis Beganovic | Trombone
Paolo Sturiale | Basso
Luca Colussi | Batteria
RICE&BEANS
Line Up
Jan Sturiale | Chitarra, Voce
Paolo Sturiale | Basso
Luca Colussi | Batteria
INFO CONCERTI
BARRY FINNERTY SUPERBAD FUNK MACHINE – Op.Act RICE&BEANS
Mercoledì 13 luglio 2022, ore 21:15 – Apertura cancelli ore 20:00
Brugnera (PN) Parco di Villa Varda
Ingresso € 12,00
Il programma della serata e le modalità di partecipazione sono disponibili
sul sito www.bluesinvilla.com o sulla pagina FB bluesinvilla
comunicato stampa