Il prestigioso duo formato dal soprano Laura Tomasucci e dal pianista Alberto Nones proporrà un intenso programma dedicato all’Amore di Donna, all’interno del Festival BieleStele 2018. L’appuntamento è per Sabato 29 Settembre, presso il Museo del Territorio di San Daniele del Friuli (via Udine, 4) alle ore 20:45.
L’introduzione musicale sarà a cura del pianista Alessandro Del Gobbo, giovane promessa del Conservatorio di Udine, che eseguirà la Sonata op. 109 di Beethoven.
Il concerto includerà il capolavoro di Schumann Frauen-Liebe und Leben op. 42 – ciclo di lieder dedicati a “Donne, amore e vita” – ed arie di Mozart, Verdi, Puccini, Tosti e Nones; il pianista Alberto Nones vestirà anche la veste di relatore, accompagnando il pubblico nelle preziose pagine musicali.
L’evento è realizzato con il sostegno ed il patrocinio della Città di San Daniele del Friuli e con il sostegno delle ditte F.A.R. Fonderie Acciaierie Rojale Spa, Iob Silvano & C. e Dunamis, in collaborazione con l’Associazione Vivi il Museo e con il Conservatorio Statale di Musica “Jacopo Tomadini” di Udine.
Ingresso libero.
http://www.bielestele.altervista.org
Comunicato Stampa