Al Teatro Odeon nell’ambito della rassegna per le famiglie curata dall’ERT
PICCOLIPALCHI: sabato 15 febbraio appuntamento a Latisana
Per i bambini dai 4 anni va in scena Jack, il ragazzino che sorvolò l’oceano

SABATO 15 FEBBRAIO 2025 LATISANA, Teatro Odeon (ore 17)
JACK, IL RAGAZZINO CHE SORVOLÒ L’OCEANO
per i bambini dai 4 anni

Nell’ambito della rassegna teatrale per le famiglie Piccolipalchi curata dall’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia e dall’amministrazione comunale, sabato 15 febbraio alle 17 il Teatro Odeon di Latisana ospiterà Jack, il ragazzino che sorvolò l’oceano, spettacolo di teatro di figura e narrazione con videoproiezioni dedicato ai bambini dai 4 anni in su.

Prodotto dalla compagnia pugliese La luna nel letto, lo spettacolo è scritto e diretto da Michelangelo Campanale che ne è anche interprete assieme a Maria Pascale.

La storia, rifacendosi a Charles Lindbergh – il primo pilota ad attraversare l’oceano Atlantico in solitaria – prende forma grazie all’unione di nuove tecnologie e artigianalità. Il protagonista è Jack, un ragazzino ingegnoso e infaticabile. Nel suo paese è arrivata la guerra e tutti i suoi amici più cari sono scappati a bordo di una nave diretta in America. Jack desidera raggiungerli e salvarsi ma i soldati hanno occupato il porto. Come farà ad oltrepassare l’oceano?

La rassegna Piccolipalchi farà nuovamente tappa a Latisana sabato 15 marzo con Bù. Una divertente storia di paura, spettacolo di narrazione con Claudio Milani dedicato ai bambini dai 4 anni.

Biglietti: intero 6 euro, ridotto abbonati e convenzioni ERT 5 euro, pacchetto famiglia (4 ingressi) 20 euro. I biglietti sono in vendita anche online su biglietti.ertfvg.it.

Giunta alla 18^ edizione, la rassegna Piccolipalchi si è caratterizzata sin dal suo avvio come un importante intervento di politica culturale e di servizio al territorio che promuove il diritto all’arte e alla cultura nell’infanzia. Per ulteriori informazioni, approfondimenti sugli spettacoli e per conoscere tutti gli appuntamenti di teatro per i bambini e le famiglie visitare il sito ertfvg.it.

comunicato stampa