Appuntamento nell’ambito della rassegna per le famiglie curata da ERT e Comune
PICCOLIPALCHI: domenica 2 febbraio in scena a Muggia
Il Teatro Verdi ospita lo spettacolo con musica dal vivo Volti d’acqua per i bambini dai 3 anni

DOMENICA 2 FEBBRAIO 2025
MUGGIA, Teatro Verdi (ore 17.30)
VOLTI D’ACQUA

Nell’ambito della rassegna teatrale per le famiglie Piccolipalchi curata dall’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia e dall’amministrazione comunale, domenica 2 febbraio alle 17.30 il Teatro Verdi di Muggia ospiterà lo spettacolo con musica dal vivoVolti d’acqua firmato da Teatro al Quadrato e Zavod Kuskus. La regia e le musiche sono di Peter Kus, dramaturg è Maria Giulia Campioli. In scena ci saranno Gašper Lovrec, Filip Šebšajevič e lo stesso Peter Kus.

Pluff è una simpatica creatura fatta d’acqua che viaggia in lungo e in largo sul pianeta Terra. Sa nuotare, volare, scivolare, ha mille forme ed è sempre in mezzo a noi, ma sta sempre nascosto e noi non lo vediamo mai. Perché? Tutta colpa di un incidente: un rubinetto lasciato aperto per errore che ha dato il via ad una grande avventura. Pluff si ritrova così nel mondo caotico della città e incontra tante persone diverse e scopre un mondo a volte divertente e buffo, a volte pericoloso e triste. Come andrà a finire?

Volti d’acqua è un viaggio teatrale ed emozionale per i bambini dai 3 anni in su che coinvolgerà il pubblico in un’esperienza artistica immersiva attraverso l’utilizzo della voce e dell’acqua per produrre suoni e musiche. Gli strumenti utilizzati in scena saranno per lo più inventati e costruiti appositamente anche con l’utilizzo di materiali di riciclo: tamburi-zucca, contrabbassi-tavola da surf, bicchieri elettronici, sax-innaffiatoi, tubi, bottigliette-maracas e tanti altri.

Piccolipalchi farà nuovamente tappa a Muggia domenica 6 aprile con Tarzan ragazzo selvaggio in scena alle 17.30, sempre al Teatro Verdi, per i bambini dagli 8 anni. Liberamente tratto dal libro Tarzan of the Apes di Edgar Rice Burroughs e con riferimenti anche a Conrad, London e Truffaut, lo spettacolo firmato da Francesco Niccolini e Luigi D’Elia racconta la storia di un bambino rimasto orfano nella foresta del Congo con un grande amore per il mistero della crescita e della Natura.

Biglietti: intero 6 euro, ridotto abbonati e convenzioni ERT 5 euro, pacchetto famiglia (4 ingressi) 20 euro. Biglietti in vendita anche online su ertfvg.vivaticket.it. Informazioni allo 0432.224246.

Giunta alla 18^ edizione, la rassegna Piccolipalchi si è caratterizzata sin dal suo avvio come un importante intervento di politica culturale e di servizio al territorio che promuove il diritto all’arte e alla cultura nell’infanzia. Per conoscere l’intero cartellone della rassegna e per un approfondimento sugli spettacoli visitare il sito www.ertfvg.it.

comunicato stampa