Sul palco Edy Angelillo, Blas Roca Rey, Milena Miconi e Luca Attadia
La ciliegina sulla torta: una commedia piccante e sfacciata
Il testo di Diego Ruiz venerdì a Latisana e sabato a Cordenons

LATISANA – TEATRO ODEON venerdì 24 gennaio – ore 20.45
CORDENONS – AUDITORIUM ALDO MORO sabato 25 gennaio – ore 20.45

Uno sguardo ironico e piccante sulle dinamiche familiari. Questo è La ciliegina sulla torta, commedia scritta e diretta da Diego Ruiz che farà tappa per due serate nel Circuito ERT. Edy Angelillo, Blas Roca Rey, Milena Miconi e Luca Attadia, gli interpreti di questa divertente pièce, saranno venerdì 24 gennaio al Teatro Odeon di Latisana e sabato 25 gennaio all’Auditorium Aldo Moro di Cordenons. Entrambe le serate avranno inizio alle 20.45.

La commedia si concentra su un evento indimenticabile nella vita di ogni giovane: la presentazione della fidanzata ai genitori. La madre, con finta cordialità, vede nella nuova arrivata una minaccia, mentre il padre cerca di mantenere la calma in una situazione potenzialmente esplosiva. Ma cosa succede se la fidanzata è molto più grande?

Diego Ruiz crea una commedia irriverente e divertente, che offre uno spunto di riflessione sui rapporti di coppia, i legami familiari e gli eterni conflitti tra uomini e donne.

Edy Angelillo interpreta la parte di Giulia, affermata avvocato divorzista, mentre Blas Roca Rey è il misurato marito Filippo, che ha scelto di dedicarsi alla casa e all’educazione del figlio, supplendo così alle assenze della moglie, donna in carriera rampante solo all’apparenza moderna ed emancipata. Milena Miconi è Cherry, una irresistibile italo-americana il cui nome, tradotto, rimanda proprio alla ciliegina del titolo dello spettacolo. Luca Attadia interpreta il ruolo di Tommy, figlio unico della coppia, rientrato a casa per festeggiare il compleanno dall’università statunitense in cui studia. Le scelte affettive controcorrente del ragazzo creeranno uno sconquasso in una famiglia profondamente moralista.

La ciliegina sulla torta è uno spettacolo divertente e piccante, allegro ma mai spensierato, perché i quattro protagonisti sono colti sempre sull’orlo di una crisi di nervi. Lo spettatore, pur ridendo degli innumerevoli imprevisti che accadono nel corso della pièce, è chiamato a riflettere sulle sorprese che la vita può riservare. Alla fine, la verità che emerge è spiazzante per tutti perché la realtà molto spesso non è quella che appare.

Maggiori informazioni sullo spettacolo e prevendita online su ertfvg.it.