Più di tre milioni di oggetti d’arte di epoche diverse, 66.842 mq di spazio espositivo, oltre 30 km di percorso di visita e 4,2 milioni di visitatori nel 2018. Sono i numeri di uno dei musei più amati e visitati del mondo: quello dell’Ermitage. È a questo luogo straordinario che è dedicato Ermitage. Il Potere dell’Arte, in programmazione a Cinemazero solo il 21, 22 e 23 ottobre con un’introduzione critica di Sabatino Landi, docente, appassionato d’arte e membro del direttivo di Cinemazero.
A guidare lo spettatore in un viaggio a San Pietroburgo l’attore Toni Servillo. Sarà lui a far respirare lo spirito di questi luoghi e delle sue anime baltiche e a presentarne le bellezze, a recitare brani tratti da poesie e romanzi, a narrare le grandi storie che hanno attraversato quelle strade, dalla fondazione di Pietro I allo splendore di Caterina la Grande, dal trionfo di Alessandro I contro Napoleone, alla Rivoluzione del 1917 fino ai giorni nostri. Immagini spettacolari ci porteranno nei grandiosi interni del Museo e del Palazzo d’Inverno, nel Teatro, nelle Logge di Raffaello, nella Galleria degli Eroi del 1812.
Perché l’Ermitage non è solamente un museo, una vetrina di opere d’arte. L’Ermitage è il cuore storico, vivo e pulsante di Pietroburgo, di cui il museo ha sempre rappresentato il suo incubatore sociale e culturale.

Orari programmazione:
lunedì 21 ore 21.00
martedì 22 ore 18.45
mercoledì 23 ore 21.00

Costo biglietto: 10€ intero – 8€ ridotto

Comunicato Stampa