Venerdì 7 febbraio, alle 20.30, il Kulturni Center “Lojze Bratuž” di Gorizia ospiterà un evento straordinario con l’Ensemble Trombe FVG. Un concerto che promette di emozionare, grazie alla performance di otto giovani trombettisti che, con maestria e passione, guideranno il pubblico in un viaggio musicale che spazierà dai grandi classici di Haendel e Albéniz, passando per l’intensità delle colonne sonore di Morricone, fino ad arrivare ai capolavori senza tempo di Jenkins, Piccioni e Rota. Una fusione di stili che renderà la serata unica e imperdibile per tutti gli amanti della musica.

L’Ensemble Trombe FVG, nato come laboratorio musicale nella scuola di Musica “Fondazione S. Cecilia” di Portogruaro (VE), si è rapidamente distinto per la sua ricerca tecnica e stilistica, conquistando palcoscenici e festival in tutta Italia, ricevendo un ampio e meritato riconoscimento a livello nazionale.

Il concerto è stato realizzato con il contributo del Ministero della Cultura, del Comune di Gorizia e della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia.

I biglietti sono disponibili in prevendita su Vivaticket.

comunicato stampa