L’INTENSITA’ EMOTIVA DEL PIANO SOLO DI ENRICO ZANISI – PREMIO TOP JAZZ A SOLI 22 ANNI – DOMENICA 13 MAGGIO, ALLE 11, NELLA TENUTA VISTORTA DI SACILE PER PIANO JAZZ 2018
UNA NOVITA’ PER PIANO JAZZ IL CONCERTO AL MATTINO ACCOMPAGNATA DA UN BRUNCH PREPARATO DA CUCINA33.

Dopo il felice esordio alla Fazioli Concert Hall di Sacile, Piano Jazz 2018, la rassegna del Circolo Controtempo, prosegue i suoi appuntamenti dedicati alle varie declinazioni del pianoforte jazz con il concerto ENRICO ZANISI PIANO SOLO. E’ una novità la collocazione mattutina – domenica 13 maggio, alle 11, nella Tenuta Vistorta di Sacile – di un evento tradizionalmente dedicato alla fascia serale, ulteriormente arricchita da un’altra novità, un brunch realizzato in collaborazione con Cucina33, lo show kitchen store di Borgo Colonna, a Pordenone, insieme a una degustazione dei vini.
Giovane esponente della scuola romana, Enrico Zanisi si contraddistingue nel panorama jazz italiano per una non comune intensità emotiva e per la capacità di affiancare alla sapienza tecnica e alla carica virtuosistica un tocco delicato, elegante e lirico. Nato nel 1990, formazione primaria nell’ambito della musica classica, che ha modellato non solo la sua tecnica impeccabile ma anche la sua attenzione per la cura del suono e del dettaglio espressivo, è approdato al jazz come linguaggio attraverso il quale esprimere le proprie idee musicali (con alcuni nomi di riferimento del pianismo del contesto, come Bill Evans, Brad Mehldau, Keith Jarrett). Diplomato a 18 anni con lode al Conservatorio de L’Aquila, vincitore a soli 22 anni del premio Top Jazz della rivista Musica Jazz come “Miglior nuovo talento 2012”, ammesso alla facoltà di jazz alla “Manhattan school of music” di New York, alle spalle prestigiose collaborazioni sulla scena del jazz nazionale e internazionale (che lo hanno portato a suonare, fra gli altri, con Sheila Jordan, David Liebman e Andy Sheppard), il suo piano solo è intenso, profondo. Il rapporto fra lui e lo strumento – che fa cantare in tutte le sue infinite voci – è tale da coinvolgere totalmente il pubblico, in un clima di sincera partecipazione emozionale.
Piano Jazz 2018 si concluderà alla Fazioli Concert hall venerdì 18 maggio alle 20.45 con Marialy Pacheco & Joo Kraus “Duets”
info biglietti: circuito vivaticket,  347 4421717, controtempo.org, prenotazioni brunch: 0434 247539

comunicato stampa