ENOARMONIE
I COLLI ORIENTALI OSPITANO ELENA ABBADO, ACCOMPAGNATA DA PIANO E VIOLONCELLO

Nuovo appuntamento del calendario della diciannovesima stagione di EnoArmonie, dopo il successo dell’anteprima e dell’inaugurazione ufficiale. Ad ospitare il concerto spettacolo, domenica 2 marzo, sarà l’azienda Monviert di Spessa di Cividale

Prosegue la rassegna musicale e culturale di EnoArmonie, curata dall’Associazione Musicale Sergio Gaggia e giunta alla diciannovesima edizione. E per l’occasione è stato ideato un appuntamento del tutto inedito: ospite di questo secondo appuntamento – il terzo, contando anche l’anteprima per il Giorno della Memoria – sarà Elena Abbado, parte dell’ultima generazione della celeberrima famiglia di musicisti, musicologa e giornalista, che domenica 2 marzo a partire dalle 18 indosserà le vesti di “enodivulgatrice” e accompagnerà i partecipanti in un viaggio musicale tra i Colli Orientali del Friuli. Insieme a lei ci saranno Francesco Dillon, violoncellista e membro del Quartetto Prometeus, e la pianista Lucrezia Proietti.

La location – Ad ospitare “Nei colli col violoncello” sarà l’azienda agricola Monviert, di Spessa di Cividale, che permetterà ai partecipanti di degustare alcune eccellenze della sua cantina, che diventeranno parte integrante dello spettacolo di EnoArmonie. E al termine l’azienda organizzerà anche uno spuntino, per avere l’occasione di socializzare e di parlare anche con gli artisti.

I partner – EnoArmonie, rassegna culturale curata dall’Associazione Musicale Sergio Gaggia, si avvale del supporto della Regione Friuli Venezia Giulia e della collaborazione dell’assessorato alla Cultura del Comune di Cividale del Friuli.

comunicato stampa