Un nuovo grande nome si aggiunge al ricco programma di “Enjoy! The Fest”. La giovane star della trap, Capo Plaza, i cui video hanno superato i 32milioni di visualizzazioni su youtube arriva il 24 agosto al Parco del Rivellino di Osoppo insieme a lui, artisti del calibro di Noyz Narcos e Nitro più DJ set Caliente per una giornata che si prospetta infuocata. Capo Plaza infatti si esibirà nella prima serata del festival con Noyz Narcos, fresco di nuovo album, “Enemy”, uscito il 13 aprile (dove appare anche Capo Plaza) e Nitro, noto rapper italiano il quale ha collaborato con la celebre etichetta “Machete Empire” e che a gennaio 2018 ha pubblicato l’album “No Comment” (in cui partecipano anche Salmo e MadMan). Nei suoi tre giorni, la prima edizione di “Enjoy!The Fest”, il nuovo festival ideato da Hub Music Factory per proiettare nuovamente il Parco del Rivellino nel panorama della musica internazionale, vuole offrire al pubblico una proposta musicale a 360 gradi; dopo la serata dedicata alle sonorità e ai ritmi hip hop e trap, ci sarà infatti spazio anche per il rock, sabato 25 agosto, con il concerto ad ingresso gratuito dello storico batterista dei Ramones, Marky Ramone; nella stessa serata si esibiranno anche il gruppo punk rock di Vicenza, Derozer e il gruppo milanese Andead, nato da un’idea di Andrea Rock, storica voce di Radio Virgin. Sarà proprio il conduttore radiofonico e musicista a concludere la serata con un suo dj set. Infine, domenica 26 agosto, arriverà un altro mito della musica, i Gipsy Kings, nella loro formazione originale con i due fondatori Nicolas Reyes (voce e chitarra) e Tonino Baliardo (chitarra solista).
Se la musica sarà la parte più importante, Enjoy! The Fest non si limiterà a rilanciare il Parco del Rivellino come palco internazionale. Due, infatti, sono i concetti che lo hanno ispirato: l’attenzione al legame col territorio, con la volontà di valorizzare l’area e la zona circostante anche in chiave turistica e promozionale del Friuli; e la convinzione che la formula del festival boutique, realizzato a misura di persona e dall’atmosfera più rilassata, sia da preferire ai grandi eventi per garantire un’offerta di alto livello. Ecco allora che anche dal punto di vista dell’offerta gastronomica, Enjoy! The Fest proporrà una selezione di menù di qualità, che si aggiungerà al classico “festival food” (hamburger, pizza e piadine): saranno infatti presenti stand gestiti da ristoranti del territorio che al pubblico offriranno un ricco ventaglio di pietanze (dalle tipiche friulane, alla cucina internazionale e a quella vegetariana); allo stesso tempo, sarà possibile degustare birre artigianali, cocktail e vini.
Enjoy!The Fest è organizzato con il patrocinio del Comune di Osoppo e il sostegno di Promoturismo FVG.
Capo Plaza, nome d’arte di Luca D’Orso è nato nel 1998 a Salerno.
Si è affacciato alla scena rap nel febbraio 2013 con la pubblicazione di “Sto Giù”, il suo brano d’esordio. Plaza inizia a collaborare in maniera stabile con l’amico Peppe Soks e i due, dopo essere usciti con numerosi singoli, tra cui spiccano le collaborazioni con Sfera Ebbasta e IZI, attirano l’attenzione dell’etichetta romana Quadraro Basement, con cui pubblicano l’album “Sulamente Nuje” il 10 giugno 2016. Con la pubblicazione di “Nisida”, viene notato dall’etichetta Sto Records, in cui entra a fine 2016. Da quel momento in poi, la carriera di Capo Plaza svolta: escono “Allenamento #1” “Allenamento #2” e “Allenamento#3” che raggiungono in pochi giorni milioni di visualizzazioni su youtube e grazie ai quali conquista i primi dischi d’oro e di platino. Il 20 aprile 2018, nello stesso giorno del suo 20° compleanno, è uscito il suo disco d’esordio “20” (che in due settimane è diventato Disco d’Oro): le 14 tracce del disco, che raccontano il percorso del giovane artista, tra senso di rivalsa e introspezione, sono state prodotte da AVA, MojoBeatz, Charlie Charles e Daves The Kid, e al suo interno si trovano importanti collaborazioni come quelle con Sfera Ebbasta, DrefGold e Ghali.
I biglietti. La serata del 25 agosto sarà a ingresso gratuito. Per l’evento hip hop del 24 agosto, il biglietto costerà 20 euro (+ddp) in prevendita e 25 euro alla cassa, mentre il concerto finale dei Gipsy Kings costerà 30 euro(+ddp) in prevendita e 35 in cassa. Prevendite disponibili su Mailticket e Vivaticket.
Tutte le novità in arrivo sui canali ufficiali di Enjoy! The Fest:
Facebook: facebook.com/EnjoyTheFest
Instagram: instagram.com/enjoythefest
Sito Web: enjoythefest.com
Comunicato Stampa