Doppio appuntamento con la rassegna teatrale per le famiglie curata dall’ERT
PICCOLIPALCHI: domenica 28 gennaio a Codroipo e Tolmezzo
In scena la storica compagnia La Baracca di Bologna con Abaco e lo spettacolo con muppet e videoproiezioni Briciole di felicità

Doppio appuntamento, domenica 28 gennaio, con Piccolipalchi, la rassegna teatrale per le famiglie curata dall’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia in collaborazione con le amministrazioni comunali e con il sostegno della Fondazione Friuli.

Al Centro Culturale Polifunzionale Ottagono di Codroipo arriverà la storica compagnia La Baracca – Testoni Ragazzi di Bologna con lo spettacolo Abaco dedicato ai bambini da 1 a 3 anni. Sulla scena due personaggi si incontrano e giocano, esplorano e scoprono, vivono nuove esperienze imparando e crescendo insieme, proprio come accade ai bambini e alle bambine nella loro quotidianità.

Repliche alle 16 e alle 17.30. Per la particolarità dello spettacolo, i posti a disposizione sono limitati ed è necessaria la prenotazione allo 0432/224246 o prenotazioni@ertfvg.it.

Alle 17, invece, il Teatro Candoni di Tolmezzo ospiterà Briciole di felicità, spettacolo firmato da ArteVOX Teatro per i bambini dai 3 anni in su. Ispirato all’albo illustrato Il venditore di felicità di Davide Calì e Marco Somà, lo spettacolo vede in scena otto muppet a taglia umana e l’utilizzo di illustrazioni originali animate in motion graphic a ricreare magiche ambientazioni.

Biglietti: intero 6 euro, ridotto abbonati e convenzioni ERT 5 euro, pacchetto famiglia (4 ingressi) 20 euro.

Giunta alla 17^ edizione, la rassegna Piccolipalchi si è caratterizzata sin dal suo avvio come un importante intervento di politica culturale e di servizio al territorio che promuove il diritto all’arte e alla cultura nell’infanzia. Per conoscere l’intero cartellone della rassegna e per un approfondimento sugli spettacoli visitare il sito www.ertfvg.it.

comunicato stampa