Grande appuntamento con la Sicilia nella 19^ edizione di “QUANTA MUSICA!”
Dopo 26 anni tornano in Friuli gli AGRICANTUS, tra i grandi della World music italiana

Nuova proposta del Folk Club Buttrio per la 19esima rassegna “NordSudEstOvest: Quanta Musica!”, quest’anno dedicata al Sud Italia.

Giovedì 30 maggio alle 21 nel TeatrOrsaria dell’omonima frazione di Premariacco (Ud) si esibiranno gli AGRICANTUS, nome storico del folk revival siciliano assenti dal Friuli dal 1993, quanto presentarono a Folkest il loro primo disco, “Gnanzù”. Dopo 26 anni e una carriera intensa e travagliata tornano con un nuovo album che ha già fatto scattare l’applauso del pubblico ai concerti e della critica per le originali mescolanze fra tradizione mediterranea, evoluzioni prog ed eleganti sfumature jazz. Il cd si intitola “Akoustikòs – Vol. !”, il che fa pensare a un progetto di più ampio respiro della band, ora composta da due dei fondatori, Mario Crispi agli strumenti a fiato etnici e Mario Rivera al basso acustico ed alla voce, e da due new entry di grande spessore come la cantante e tastierista di formazione jazzistica Anna Vitale, formatasi alla scuola di Maria Pia De Vito, e dal ‘jolly’ delle percussioni Giovanni Lo Cascio, dalle innumerevoli e qualificate collaborazioni.

Il biglietto d’accesso al concerto sarà di 18 euro, 15 per i residenti a Premariacco e 10 per gli under 24, mentre sarà gratuito per gli under 14 accompagnati da un adulto. Il concerto è realizzato in collaborazione con il Comune di Premariacco, Assessorato alla Cultura. Prenotazioni e informazioni al 348-8138003 o info@folkclubbuttrio.it.