TEATRO MASCHERINI
DOMENICA 24 MARZO ore 21.00

ALLE 5 DA ME
di Pierre Chesnot
con Gaia De Laurentiis ed Ugo Dighero
regia Stefano Artissunch

Il teatro azzanese ospita una tra le commedie più esilaranti rappresentate in Italia nella recente stagione teatrale: il racconto dei disastrosi incontri sentimentali di un uomo e di una donna. Lui in cerca di stabilità affettiva, lei ossessionata dal desiderio di maternità. Gaia De Laurentiis interpreta cinque donne che corteggiano un uomo, Ugo Dighero invece dà voce e volto a cinque uomini che corteggiano una donna. Come spesso capita nella vita, la ricerca spasmodica porta ad essere poco accorti nella scelta delle amicizie, e così i due finiscono per accogliere in casa personaggi davvero singolari, a tratti persino paradossali.
Alle cinque da me è una vera e propria macchina del divertimento, un concentrato di comicità intelligente e mai grottesca, che conquista il pubblico con un inaspettato finale a sorpresa. Un percorso burrascoso e divertente, che porta i due protagonisti ad interpretare con grande maestria vari personaggi dimostrando le proprie straordinarie capacità attoriali.

Dorothee Chesnot, figlia di Pierre, dopo aver visto ed apprezzato a Roma lo spettacolo “L’Inquilina del Piano di Sopra”(altro esilarante opera di Chesnot, sempre la De Laurentiis e Dighero), incontro il regista Stefano Artissunch e, come afferma lo stesso regista, “nella commedia, l’obiettivo che mi pongo è quello di mantenere il più possibile la Verità Scenica senza rinunciare al sano divertimento ma facendo in modo che, se pur attraverso il gioco del travestimento, i caratteri resi umani e credibili possano creare empatia con lo spettatore. La scenografia di Matteo Soltanto saprà restituire i colori ed i sapori dei personaggi deliziando il visivo in una sorta di installazione. Lo stesso Chesnot riprendendo in mano il testo e pensando a Gaia ed Ugo come interpreti ha voluto omaggiarli scrivendo una scena appositamente per loro due” continua il regista “è una sfida stimolante portare in scena Alle 5 Da ME, testo ricchissimo di battute e situazioni, un vero e proprio cimento da condividere con attori e collaboratori chiamati a confrontarsi con una variegata galleria di personaggi, il tutto a generare una comicità intelligente mai grottesca né banale.”

Comunicato Stampa