Al via un nuovo corso per approfondire il tema dell’innovazione per le imprese culturali

Sono ancora aperte le iscrizioni per un nuovo corso creato da Cramars, cooperativa per la formazione professionale, lo sviluppo locale e l’innovazione sociale in Carnia e nell’Alto Friuli, in partenza a fine gennaio 2020. Nuove competenze per l’impresa creativa e culturale è il titolo per questo corso di aggiornamento pensato per chi opera nel mondo dell’associazionismo o dell’impresa creativa a partire dalla sfera dell’Arte, dello Spettacolo, della Musica e dei Video. Il programma formativo di 44 ore sarà focalizzato sulle competenze necessarie per creare relazioni attraverso le reti e i distretti dell’Europa contemporanea e sugli elementi innovativi da introdurre nelle varie tipologie e forme d’arte. Infine, una parte sarà riservata a come intercettare i finanziamenti di investitori pubblici e privati, non solo a livello locale ma anche a livello nazionale ed europeo.
Il corso, totalmente gratuito, si terrà a Tolmezzo in via della Cooperativa 11/n ed è dedicato a persone occupate, disoccupate, inattive e inoccupate di età compresa tra i 18 e i 65 anni.

Inoltre, tornano i corsi di lingua: inglese e tedesco. Due i livelli previsti: base e conversazione. Il primo, sviluppato su un totale di 30 ore, è ideale per un primo approccio all’idioma straniero o per riprendere le nozioni acquisite in passato. Il secondo, con una durata prevista di 21 ore, è indirizzato a chi ha una buona conoscenza della lingua e vuole migliorare la propria fluidità nel parlato, utilizzando in modo preciso le regole grammaticali. Questi corsi sono aperti a tutti sia occupati, sia disoccupati.

Per avere ulteriori informazioni, si può visitare il sito www.coopcramars.it.

Comunicato Stampa