Prima presentazione nazionale, mercoledì 25 maggio, a Pordenone, alle 20.45, in corte Torres di corso Garibaldi (in caso di maltempo nell’ex tipografia Savio di via Torricella) per il nuovo libro della scrittrice pordenonese Lorenza Stroppa COSA MI DICE IL MARE, edito da Bottega Errante. E ancora una vota, come già accadde in occasione del suo precedente libro “Da qualche parte starò fermo ad aspettare te” (Mondadori, 2020) è l’associazione Thesis, nell’ambito di Dedica Incontra, a tenere a battesimo il romanzo, in collaborazione con la libreria Quo vadis? A presentare l’autrice sarà la giornalista Martina Milia, mentre Lucia Roman leggerà alcune pagine “Una storia che sa di sale di vento, che mescola numeri e ricordi, che parla di amicizie, isole-balene”, si legge in copertina, e si aggiungono, a stimolare la curiosità, le belle parole delle scrittrici Michela Marzano (“delicato e profondo, è un romanzo che racconta la forza dell’amore e del perdono, la necessità, a tratti, di lasciarsi andare, ma anche di riprendersi in mano e ritrovarsi”) e Marilù Oliva (“un romanzo di scelte, segreti, tradimenti, colpi di scena e relazioni che possono smascherare i nostri abissi o rivelare la forza dei sentimenti”)
Lorenza Stroppa, che dal 2003 lavora come editor per la casa editrice Ediciclo, tiene corsi di scrittura per i ragazzi ed è docente al master in Editoria dell’Università Cattolica di Milano. Ha tradotto diversi libri dal francese e dall’inglese, come scrittrice con lo pseudonimo di Bianca Leoni Capello ha pubblicato, insieme con Flavia Pecorari, la trilogia urban fantasy, “Dark Heaven “(Sperling & Kupfer, 2012 – 2014). Successivamente ha pubblicato i libri “La città portata dalle acque” (BEE, 2017) e “Da qualche parte starò fermo ad aspettare te” (Mondadori, 2020).
L’ingresso alla presentazione è libero, per informazioni: libreria Quo vadis? tel. 0434 247560; Thesis, tel. 0434 26236 – info@dedicafestival.it
Comunicato Stampa