TEATRALMENTE A CORDENONS – dodicesima edizione – anno 2024
Ritorna il Teatro delle Arance con I PROMOSSI SPOSI
Quarto appuntamento per TEATRALMENTE 2024, tradizionale rassegna di teatro popolare organizzata da Etabeta Teatro. Anche per questa edizione il programma si rinfresca ospitando due tra le migliori proposte del teatro popolare del Friuli Venezia Giulia, due vivacissime novità dal vicino Veneto ed infine due zuccherini !!!, fresche proposte da compagnie giovanili di livello nazionale.
Un programma assolutamente centrato sul divertimento, vario ed intelligente.
Con grande partecipazione di pubblico prosegue Teatralmente. Un Auditorium sold-out ha appena ospitato l’entusiasmante e giovane compagnìa Cibìo di Chions e che non ha tradito le aspettative. Ma si lavora a pieno ritmo per il prossimo 16 marzo, serata in cui sarà ospite il Teatro delle Arance con I PROMOSSI SPOSI, un vivace adattamento dell’opera manzoniana curata di Giovanna Digito che si promette ancora uno spettacoio di sicuro divertimento.
A conclusione della rassegna arriveranno gli ospiti nazionali “emergenti”: la compagnia “Le serve” di Bergamo con “Carnage a trois” ed infine il Collettivo Tapullo di Roma con “Conto alla rovescia”, due spettacoli comici di grande ritmo, e che promettono sicure risate.
Il tutto si realizza con il solido sostegno di: Assessorato alla Cultura del comune di Cordenons, Fita Uilt, Regione Friuli V.G. e con la collaborazione dei partner di EtaBeta Teatro: UTEA, Pro Villa d’Arco, Ciavedal, Ortoteatro, Pro Cordenons e UILT FVG.
Il divertimento è garantito.
Inizio spettacoli ore 20,45.
L’ingresso prevede un biglietto unico di € 5 (€ 10 per lo spettacolo I Promossi Sposi)
Info e prenotazioni al n. 333.6785485
web: etabetateatro.org
Rassegna TEATRALMENTE 2024
Sabato 16 marzo Ore 20,45
Teatro delle Arance
I PROMOSSI SPOSI
Testo e regia di Giovanna Digito
Dalla riscrittura della famosa opera manzoniana nasce una commedia spassosa che riporta in scena i personaggi originali del romanzo, rivisitati e ripresentati in modo divertente e vivace. Buffe situazioni ed esilaranti battute, alternati a simpatiche coreografie, guideranno il pubblico all’interno della storia, dove restano immutate le tematiche: Amore, Fede, Potere, Morte, Giustizia. A dare un nuovo volto a questo capolavoro tradizionale è la brillante regia di Giovanna Digito, che ritroviamo sul palcoscenico nei panni di Agnese, mamma di Lucia.
Info al n. 333.6785485
web: etabetateatro.org
e.mail info@etabetateatro.org
comunicato stampa