Il quintetto vocale Alti & Bassi arriva al Comunale di Monfalcone venerdì 23 febbraio, alle 20.45 con Da Bach a Jannacci tutto è… Jazz!
Un concerto che sarà un’ode all’arte dell’improvvisazione, all’eclettismo e alla trasformazione per celebrare insieme i trent’anni di carriera del poliedrico quintetto vocale milanese.

Il “Marlena Bonezzi” di Monfalcone è il palcoscenico scelto, il 23 febbraio alle 20.45, dal quintetto vocale Alti & Bassi per festeggiare i trent’anni di carriera, in un concerto jazz di raffinata personalità. La libertà espressiva del jazz, la sua capacità di adattarsi e trasformare ogni brano, offre un terreno fertile per l’esplorazione musicale e l’innovazione. La fusione di stili in cui gli Alti & Bassi si cimentano si presta perfettamente a un’interpretazione creativa e innovativa della musica da Bach a Jannacci, dal Quartetto Cetra ai Queen, restituendo «la sonorità ferrigna e impetuosa di una swing band», per dirla con le parole di Paolo Conte.

L’armonia delle voci – che all’occorrenza imitano strumenti musicali come batteria, basso, fiati e chitarre – restituiranno, sul palco del Comunale, passaggi armonici di grande suggestione, con una snellezza ritmica incantevole. Gli istrionici e trasformisti Alti & Bassi, quintetto vocale nato nel 1994 a Milano, sono il talento di cinque timbri differenti, per un impasto vocale unico. Vincitori di numerosi premi, tra i quali si ricordano il Premio Quartetto Cetra e il Premio Carosone, gli Alti & Bassi hanno all’attivo numerose partecipazioni televisive e radiofoniche oltre ad essere stati ospiti, negli ultimi trent’anni, di prestigiosi festival musicali in Europa e nel Mondo. Intonazione e grande cura per i dettagli sono la cifra stilistica di questo quintetto vocale che, insieme alla versatilità fuori dal comune e alla disinvoltura con cui sanno muoversi sul palco, offrirà al pubblico un mix di intrattenimento, musica e cultura per esibizioni istrioniche, ma sempre in equilibrio.

Il Direttore Simone D’Eusanio introduce il concerto durante l’incontro col pubblico “Dietro le Quinte”, alle 20.00, nella cornice informale del Bar del Teatro.
Biglietti:
Biglietteria del Teatro da lunedì a sabato 17.00 – 19.00. La serata di spettacolo fino all’ora di inizio.
Biblioteca Comunale di Monfalcone da lunedì a venerdì 9.00 – 20.00 e sabato 9.00 – 13.00 | ERT FVG di Udine | Punti vendita Vivaticket e online su www.vivaticket.it
Prenotazioni telefoniche e via mail:
Biglietteria del Teatro 0481 494664 / biglietteria.teatro@comune.monfalcone.go.it
Informazioni:
Ufficio Teatro 0481 494369 / teatro@comune.monfalcone.go.it

Sito web www.teatromonfalcone.it
Mail teatro@comune.monfalcone.go.it
Pagina Facebook Teatro Comunale di Monfalcone “Marlena Bonezzi”
Servizio Attività Culturali – Unità Operativa Cultura, Biblioteca, Teatro
Giulia Norbedo / Laura Brovedani
Tel. 0481 494 369 / teatro@comune.monfalcone.go.it / www.teatromonfalcone.it

comunicato stampa