TOMMY
Venerdì 21 febbraio secondo appuntamento con la rassegna organizzata da Cinemazero Young Club
Cinemazero Young Club, il gruppo di ragazzi e ragazze under30 appassionati di cinema, ritorna con una nuova rassegna a Cinemazero tra visioni deliranti, racconti fuori dall’ordinario e immagini ipnotiche.
Secondo appuntamento venerdì 21 febbraio alle 20.45 con Tommy in lingua originale con sottotitoli in italiano.
Tommy è un film del 1975 diretto da Ken Russell, basato sull’album Tommy degli Who, una delle prime opere rock nella storia della musica, pubblicato nel 1969. Il film vede la partecipazione di attori, attrici e cantanti, tra i quali gli stessi Who, Jack Nicholson, Elton John, Tina Turner, Eric Clapton e Robert Powell.
Tommy, il figlio di un pilota della Raf morto in guerra, è cieco, sordo e muto in seguito a uno choc. Quando si riprende, diventa campione mondiale del gioco del flipper. È sfruttato dai biechi genitori adottivi e diventa una sorta di idolo mistico, ma saprà alla fine rifiutare questo ruolo fasullo.
Gli appuntamenti con la rassegna dello Young Club procedono poi il 21 marzo alle 20.45 con Enter the void di Gaspar Noé. Venerdì 11 aprile in programmazione l’anime Metropolis di Rintaro. Sarà Tetsuo di Shinya Tsukamoto, a chiudere il ciclo di appuntamenti venerdì 16 maggio.
Prevendita attiva: www.cinemazero.it
comunicato stampa