CELTIC SUMMER NIGHT n. 6
Venerdì 21 giugno
SOLSTIZIO D’ESTATE e FESTA DELLA MUSICA
Villa Sulis – ore 21
COSTA di Castelnuovo del Friuli (PN)
Non solo i MACUSHLA, ma anche il GUINNESS IRISH STEW!

La top band di Dublino, ora in quintetto e con un nuovo cd, dal vivo a Villa Sulis di Castelnuovo del Friuli (PN)
BRIAN BRODY voce, chitarra
GOSHIA GASIOR violino, canto
MATT HANAPHY banjo, mandolino, bouzouki, chitarra, voce
ANDY SLOWEY basso, canto
AL COWAN batteria

A disposizione del pubblico di Villa Sulis  anche il tipico piatto irlandese  (è gradita la prenotazione del piatto: 0427-90182, trattoria.vigna@alice.it)

I Macushla tornano in Friuli dopo il clamoroso successo dell’estate scorsa a Manzano e San Giorgio di Nogaro. Ritornano con una formazione arricchita (da 4 a 5 membri) ed un nuovo cd registrato dal vivo.
Grandi voci e tecnica da vendere, vogliono, parola di Brody, “puntare su un suono crudo ed eccitante, fondendo l’esperienza combinata di rock, roots e folk per creare un suono unico e spigoloso, il futuro della musica irlandese”.
Alcune influenze chiare sono The Pogues e Planxty, ma poi ci sono le canzoni originali, che esplorano la ricca eredità della storia e del folclore irlandese, raccontando storie nella tradizione classica della canzone popolare. Il video per la canzone originale Generations – una canzone sul viaggio del nonno di Brian dalla contea di Clare a Dublino per diventare un pompiere – è stato definito “il migliore video musicale irlandese del 2017”.
Biglietti a 12 euro, 10 per i residenti a Castelnuovo e soci del Folk Club, gratuiti per gli under 14 accompagnati da un adulto.
Concerto in collaborazione tra Folk Club Buttrio, Ecomuseo Lis Aganis, Comune di Castelnuovo del Friuli e Trattoria Vigna.
Informazioni e Prenotazioni al 348-8138003 o info@folkclubbuttrio.it.

Comunicato Stampa