CAM Arte e Musica apre le sue porte! Con un fitto calendario di lezioni già in atto tra basso, batteria, canto, chitarra, contrabbasso, flauto traverso, pianoforte e violino, venerdì,  dalle 15 alle 19, la scuola sarà aperta a con il suo tradizionale Open Day pronta ad ospitare chiunque volesse visitare la scuola e avere informazioni sui corsi.

La scuola è al suo ventiduesimo anno di vita e si attesta come una tra quelle con il maggior numero di iscritti nell’area isontina. Da anni forma le nuove leve  in ambito musicale con successo e riconoscimento. “Musica e innovazione” continua Medeot “data la grande attenzione che diamo ai giovani – nostro target principale – e allo sviluppo di nuove progettualità. Ne sono la dimostrazione i numerosi bandi, incentrati su creatività, valorizzazione dei giovani e del territorio, che sviluppiamo da anni su tutto il territorio e con partner sempre più rilevanti.
Tra le novità di quest’anno, la riapertura del corso di musica di insieme, l’apertura del corso di contrabbasso e il potenziamento del corso di canto, insieme all’apertura di una nuova classe di pianoforte. “Vogliamo continuare ad essere un punto di riferimento per i bambini e per i ragazzi” afferma Medeot, “insegnanti che cercano anche metodi alternativi di apprendimento, come lo è l’ormai noto format Rock History che, anche quest’anno, porteremo nelle scuole”.
“Cam Arte e Musica è qualità di insegnamento e vuole porsi agli studenti come spazio creativo in cui sviluppare le proprie potenzialità e i propri sogni. Siamo anche sempre alla ricerca di giovani che rimangano anche come parte del nostro team, entrando nell’organico di CAM. Qui si respira un’aria autentica, che vi invitiamo a venire a conoscere”.
L’open day si terrà presso la sede di CAM Arte & Musica nella sede di via Petrarca 32, Monfalcone, venerdì 15 settembre dalle 15 alle 19.

comunicato stampa