Esce in tutta Italia “Teoria In pratica” edito da Tsunami In libreria e negli store Online il nuovo libro di Gabriele Medeot
Lunedì 21 ottobre alle 18.00, al Caffè San Marco di Trieste, Gabriele Medeot presenterà il suo nuovo libro “Teoria in pratica”, edito da Tsunami Editore. Per l’occasione dialogherà con il musicista triestino Gabriele Centis.
Teoria in Pratica affronta i dogmi della musica, le regole e le informazioni che strutturano le competenze che stanno alla base di una formazione completa e approfondita come quella che deve caratterizzare ogni musicista. E’ scritto però con lo stile che ormai caratterizza Medeot, uno stile che si basa su una sola parola “chiarezza”.
“Il libro è un vero e proprio manuale pratico e discorsivo, che riunisce i miei oltre 25 anni di didattica in poco meno di 250 pagine” dice Medeot , “ Non è una questione di semplificare” continua, “ ma di porsi in modo empatico nei confronti di chi vuole o deve approfondire concetti fin troppo spesso considerati noiosi. Non cambiano mai gli argomenti, cambia solo il modo di comunicarli”.
Questo in effetti è una delle caratteristiche della didattica di Medeot, seguitissimo anche online, il suo canale YouTube infatti conta venticinquemila tra iscritti e abbonati, veri e propri fan che lo seguono nelle sue dirette, nei centinaia di video pubblicati e nelle sue iniziative divulgative.
Gabriele Medeot è un divulgatore e musicista professionista da quasi 30 anni. Diplomato con lode in pianoforte, conduce RockRevolution su RaiRadioUno e scrive libri, fa concerti e conferenze sulla musica in tutta Italia mantenendo la didattica e la comunicazione ad essa legata la sua missione.
comunicato stampa