venerdì 3 marzo ore 21,00
Remember Nat King Cole
è un recente progetto che vuole ricordare il grande Nat King Cole riferimento per tutti i pianisti per lo stile fresco e creativo e dotato di grande swing ma poi diventato una star mondiale per la sua voce apprezzabile nelle ballads ma anche nei brani veloci. Il trio formato da Stefano Bearzi alle voce e chitarra, Giuliano Tull al sax tenore e soprano e Andrea Zulian al contrabbasso cercheranno di percorrere alcune pagine del suo sterminato songbook, spostando anche l’attenzione su altri evergreen e musicisti di un gran periodo del jazz come: Luis Armstrong, Luis Jordan, e per lo swing italiano Luttazzi e Buscaglione.

venerdì 10 marzo ore 21,00
EDOARDO DE ANGELIS
è uno dei padri della canzone italiananel corso della sua lunga carriera ha collaborato con molti tra i più grandi nomi della canzone d’autore italiana, tra cui De Gregori, Amedeo Minghi; è stato anche produttore e discografico, ed è entrato nella storia della musica leggera italiana come autore della celebre Lella, che è diventata un evergreen della canzone d’autore italiana (reincisa da moltissimi interpreti).

venerdì 17 marzo ore 21,00
LUDOVICA BURTONE quartet
presentazione del nuovo CD SPARKS
con: Francesco De Luisa piano – Alessio Zoratto contrabbasso – Luca Colussi batteria
Ludivica, violinista e compositrice vive a New York e ha suonato in performance come solista e in ensemble di musica da camera in Europa, Stati Uniti d’America, Canada, Albania, Spagna, Cosa Rica e altrove. Ha collaborato con musicisti di fama internazionale come Dave Douglas, Kneebody, Eyvind Kang. Da non dimenticare il concerto con i Dream Theatre da cui è stato registrato un video che ha fatto il giro del mondo.

venerdì 24 marzo ore 21,00
Rinaldi Zaninotto duo
Nevio Zaninotto e Gianpaolo Rinaldi, insieme da anni, hanno condiviso esperienze musicali molto variegate timbricamente e sotto un punto di vista compositivo ma con l’improvvisazione come costante mezzo di comunicazione. I due, innamorati del jazz di tradizione, presenteranno un repertorio che rappresenta la summa di queste caratteristiche suonando musica inedita e composizione di alcuni grandi autori che hanno dato linfa vitale alla diffusione del jazz. Nevio Zaninotto: sax Gianpaolo Rinaldi: pianoforte

venerdì 31 marzo ore 21,00
Brian Chambouleyron
presenta: “Amor amour amore – canzoni romantiche del mondo
Canzoni latinoamericane ed europee, romantiche e senza tempo. Canzoni classiche e non tanto in lingue diverse. Brian Chambouleyron, cantante, chitarrista e performer franco-argentino, ci invita in un viaggio intimo tra melodie e storie d’amore, tra classici e meno, con lo spirito di chansonniers, i cabaret e vita notturna del XX secolo.

Comunicato stampa