MUSICA IN VILLA 2022
22ma edizione 15 concerti/07 luglio-08 settembre Bentornata MUSICA IN VILLA!
Pur non essendosi mai fermata durante i due anni di pandemia, MUSICA IN VILLA, rassegna promossa e organizzata dal Progetto Integrato Cultura del Medio Friuli e realizzata con il sostegno della Fondazione Friuli e di BancaTER e la collaborazione dell’Associazion Culturâl Colonos e dell’Ente Regionale per il Patrimonio Culturale del FVG – Servizio Promozione, Valorizzazione e Sviluppo del Territorio e della Federazione Italiana Baseball Softball, torna finalmente sul palco con il format che l’ha sempre contraddistinta, aprendo calorosamente le sue porte a tutto il numeroso pubblico di estimatori.
In questa 22ma edizione della manifestazione, che prenderà il via giovedì 7 luglio e si svilupperà in 15 appuntamenti per chiudersi giovedì 8 settembre, repertori originali e scenari esclusivi si sposeranno a percorsi di visita guidati ed anniversari da celebrare ribadendo ancora una volta la centralità del binomio CULTURA e BELLEZZA da sempre caratterizzante la proposta del P.I.C. del Medio Friuli.
Il concerto di apertura, nel Curtîl di Pignûl a Tomba di Mereto di Tomba (nuova sede ospitante), omaggerà Tina Modotti ad 80 anni dalla morte. Per farlo, un graditissimo ritorno, quello del Tinissima 4tet di Francesco Bearzatti che per l’occasione riproporrà eccezionalmente proprio la Suite for Tina Modotti, progetto con cui la formazione debuttò 15 anni fa. Il 10 luglio, invece, a Flambro di Talmassons nella Corte di Casa Cavarzerani (nuova sede ospitante) arrivano i Playa Desnuda con il loro Live Sound ’22: un appuntamento ballabile, moderno e potente. Collaborazione che si rinnova quella con i proprietari di Villa Occhialini a Villaorba di Basiliano, dove saliranno sul palco Aida Talliente, Giorgio Pacorig e Cosimo Miorelli con Ritratto del Leone/Willie “The Lion” Smith. A seguire, in Villa Bossi a Lavariano di Mortegliano (nuova sede ospitante) ancora un appuntamento con il Quartetto Stradivarius ed il progetto di allestimento integrale dei quartetti per archi di Mozart. Dopo l’esibizione in duo dell’anno scorso, ritorna anche Andrea Centazzo con il suo solo Cycles of Life in Villa Badoglio a Flambruzzo di Rivignano Teor. A Santa Marizza di Varmo, nella Chiesetta di Santa Maria Assunta domenica 24 luglio, un appuntamento con l’arpa di Emanuela Battigelli ideato per ricordare la figura di Elio Bartolini a 100 anni dalla nascita. In occasione del 30° anniversario della morte di Padre David Maria Turoldo, la rassegna continua poi a Coderno di Sedegliano con il primo dei due concerti affidati al Coro del FVG per MUSICA IN VILLA 2022. Concerto mattutino quello a Sant’Odorico di Flaibano, invece, con il trio Comisso/Turchet/Colussi in Numen.
Agosto si apre con la Tosca della Venice Chamber Orchestra nel Parco di Villa Manin a Passariano di Codroipo e prosegue a Muzzana del Turgnano con un altro concerto alle prime luce del giorno: Sapiens doesn’t mean Sapiens con il trio Rinaldi/Magatelli/D’Orlando. Il 19 agosto, nel Biotopo Torbiera Selvote di Castions di Strada (nuova sede ospitante), invece primo appuntamento con un nuovo ambizioso allestimento che troverà conclusione nel 2027 (bicentenario della morte di Beethoven): l’integrale delle 32 sonate per pianoforte abbinate a 32 composizioni a firma di compositori affermati e giovani musicisti del FVG affidate alle mani di Matteo Andri. L’ottimo Trio Gustav sarà ospite nel prestigioso contesto di Villa Colloredo Venier a Sterpo di Bertiolo mentre il duo Laruina/Puliafito presso l’Ancona di Santa Sabata a Fraforeano di Ronchis (luogo caro a Don Gilberto Pressacco di cui ricorre il 25° anniversario della morte): due concerti tardo pomeridiani dove note e suoni della Natura si fondono tra loro. E la Natura sarà presente anche nel concerto presso la Chiesetta dei SS. Canzio, Canziano, Canzianilla e Proto a Gorizzo di Camino al Tagliamento (nuova sede ospitante) totalmente dedicato a Ermes di Colloredo nel 400° anniversario della nascita e che vedrà esibirsi Lino Straulino, Giulio Venier e Serena Gani. MUSICA IN VILLA 2022 si chiuderà Ai Colonos di Villacaccia di Lestizza con il secondo esclusivo appuntamento con il Coro del FVG e che omaggerà Pier Paolo Pasolini a 100 anni dalla nascita con un progetto in prima regionale.
La rassegna sarà completata da quattro percorsi di visita guidata previsti prima di alcuni concerti alla tùmbara prostorica di Tomba di Mereto di Tomba, alla Chiesetta di Sant’Orsola a Villaorba di Basiliano, alla Chiesetta di Santa Maria Assunta a Santa Marizza di Varmo ed alla Chiesetta dei SS. Canzio, Canziano, Canzianilla e Proto (ricordando anche il pittore Renzo Tubaro nel 20° anniversario della morte) a Gorizzo di Camino al Tagliamento. Per tutti i percorsi, il ritrovo è in loco.
Infine, anche per l’edizione 2022, MUSICA IN VILLA godrà nuovamente della proficua collaborazione instaurata in questi ultimi anni con Radio Onde Furlane che, nello spazio “Musica in Villa 2022: in radio e in rêt” previsto all’interno del prossimo palinsesto invernale, trasmetterà (frequenze 90 mhz, 90.20 in Carnia) la registrazione integrale di tutti i concerti la domenica alle ore 10.30 ed in replica il venerdì alle ore 15.
Ed ora, il programma dettagliato dell’intera rassegna!
Tomba di Mereto di Tomba
giovedì 07 luglio – ore 21 – Curtîl di Pignûl ( Sala San Marco a San Marco di Mereto di Tomba)
SUITE FOR TINA MODOTTI TINISSIMA 4tet
Francesco Bearzatti sax tenore, clarinetto Giovanni Falzone tromba Danilo Gallo contrabbasso, chitarra basso Zeno de Rossi batteria, percussioni
80 anni fa, nel gennaio del 1942, Tina Modotti moriva in un taxi a Città del Messico. Fotografa antifascista nata a Udine, donna ricca di talenti e di una personalità tenace e determinata, Tina visse una vita non comune fatta di esperienze straordinarie e di passione intensa. Troppo spesso giudicata come donna nella sua patria natale e troppo poco valorizzata – sempre in patria – per il suo lavoro che l’ha resa unica agli occhi del mondo, MUSICA IN VILLA la ricorda ed omaggia riproponendo a quasi quindici anni di distanza Suite for Tina Modotti: il primo lavoro del Tinissima 4tet capitanato da Francesco Bearzatti, che da lei ha tratto vita.
ore 19.30 – percorso di visita alla vicina tùmbara protostorica (ritrovo in loco)
Flambro di Talmassons
Domenica 10 luglio – ore 21 – Corte Casa Cavarzerani ( Auditorium Comunale di Talmassons)
LIVE SOUND ‘22
PLAYA DESNUDA
Michele Poletto voce, chitarra elettrica, campionamenti, tastiere Walter Sguazzin basso, sequencer, midi controller
Pietro Sponton batteria, drumpad
Francesco Ivone tromba, melodica a fiato, tastiere, effetti Giordano Sala dubmaster
Con la versione reggae/dub di Primavera — successo di Luca Carboni del 1989 — prodotta da Christian Noochie Rigano, i Playa Desnuda segnano non solo il loro ritorno all’attività discografica ma anche a quella dal vivo: Live Sound ‘22 propone quattro musicisti sul palco ed altrettante postazioni in cui alternano strumenti tradizionali — batteria, basso, chitarra elettrica, fiati e voci — a drumpad, tastiere e controller midi. Accompagnata dal dubmaster Giordano Sala, già membro di The Young Tree, la band presenta un set moderno, ancora più potente e ballabile di quelli a cui ha abituato il suo eterogeneo pubblico nel corso della ormai lunga e consolidata carriera artistica.
Villaorba di Basiliano
giovedì 14 luglio – ore 21 – Villa Occhialini ( ex asilo di Blessano di Basiliano)
RITRATTO DEL LEONE WILLIE “THE LION” SMITH
Aida Talliente voce, suoni, effetti
Giorgio Pacorig fender rhodes, organo, synthkorg ms20 Cosimo Miorelli live painting
Li ho suonati tutti barrel house, ragtime, blues, dixieland, boogie woogie, swing, bebop, bop, persino classica. Non fa la minima differenza il nome che i critici o i giornalisti musicali ci appiccicano sopra. È tutta musica ed è tutta un’espressione dell’animo umano. Willie “The Lion” Smith
Willie “The Lion” Smith, il suo piano, la sua musica, le sue funamboliche esecuzioni e non solo raccontate attraverso quadri sonori, in cui le sue parole, la poesia di Amiri Baraka, i rumori dell’ambiente e una musica che a volte arriva all’urlo costruiscono situazioni diverse, frammenti di vita. Un film sonoro in cui le sue composizioni vengono usate in modo libero; scomponendole, rielaborandole e intrecciando stili diversi come lui faceva con ogni melodia.
ore 19 – percorso di visita alla vicina chiesetta Sant’Orsola (ritrovo in loco)
Lavariano di Mortegliano
venerdì 15 luglio – ore 19 – Villa Bossi (
I QUARTETTI PER ARCHI DI MOZART
QUARTETTO STRADIVARIUS Stefano Picotti primo violino Caterina Picotti secondo violino Annalisa Clemente viola Cristina Nadal violoncello
Casa della Gioventù)
Continua l’omaggio di MUSICA IN VILLA a Mozart ed al suo genio creativo con il penultimo esclusivo appuntamento dedicato all’allestimento di tutti i quartetti per archi da lui composti: un progetto originale che si è sviluppato in diverse edizioni della manifestazione. In questo concerto, il Quartetto Stradivarius, formazione friulana che da sempre si adopera con rigore e professionalità per la divulgazione e valorizzazione del repertorio musicale per quartetto d’archi, esegue le composizioni K. 158, 159, 173 e 464.
Flambruzzo di Rivignano Teor
Venerdì 22 luglio – ore 21 – Villa Badoglio ( Auditorium Comunale di Rivignano)
CYCLES OF LIFE
Andrea Centazzo tastiere, percussioni, campionamenti, musiche video, immagini
Considerato “uno dei percussionisti più influenti degli ultimi 20 anni”, Andrea Centazzo si è esibito come solista, direttore d’orchestra e con altri grandi artisti nei più importanti festival e stagioni concertistiche in Europa, Asia e negli Stati Uniti (dove risiede da tempo). Cycles of Life è un concerto multimediale solista che porta al pubblico diversi aspetti della ricerca musicale di Centazzo: le sue percussioni si fondono con l’elettronica, il computer sequencing e il campionamento digitale, regalando all’ascoltatore l’emozione di una nuova avventura sonora nel jazz, nel mondo e nella musica d’avanguardia contemporanea. Il programma è un remake di alcune delle più importanti opere multimediali del passato.
Santa Marizza di Varmo
domenica 24 luglio – ore 19 – Chiesetta di Santa Maria Assunta
VIAGGIO ITALIANO & LE NINFEE… UN PERCORSO FRA SUONO E TEMPO
Emanuela Battigelli arpa
Gemonese, 1980, Emanuela Battigelli si è diplomata in arpa cum laude al Conservatorio di Udine ed ha conseguito l’Artist Diploma in Israele alla Samuel Rubin Academy of Music. È conosciuta a livello internazionale per il suo interesse nel campo della musica contemporanea e la capacità di creare programmi originali, che propongono l’arpa e la musica di oggi in chiave moderna, profonda e
comprensibile. Importanti compositori le hanno dedicato brani solistici: vanta infatti prime incisioni e prime esecuzioni assolute e nazionali di opere di Luis De Pablo, Ivan Fedele, Reynaldo Hahn, Toshio Hosokawa, Malika Kishino, Somei Satoh, Leon Schidlowsky e Germaine Tailleferre. Ha collaborato con alcune fra le più rinomate orchestre quali Berliner Philharmoniker, London Philharmonia ed Orchestra del Teatro alla Scala, sotto la direzione di Daniel Barenboim, Simon Rattle e Kirill Petrenko.
ore 18 – percorso di visita alla chiesetta
Coderno di Sedegliano
mercoledì 27 luglio – ore 21 – Sagrato Chiesa Parrocchiale SS. Filippo e Giacomo ( Teatro Comunale di Sedegliano)
SCONFINATI
CONCERTO TEATRALE SUI MONDI DI FRONTIERA
Coro del Friuli Venezia Giulia
Mateja Černic direttore
Andrea Musto violoncello
Sara Papinutti clarinetto
Mitja Tull fisarmonica
Monica Mosolo, Alessandro Venier voci recitanti
Da casa nostra, il confine orientale è una linea irregolare che oltrepassiamo senza farci caso. I secoli e la storia lo hanno segnato, spostato, rimodellato, rinforzato, cancellato. Da quella linea, la strada verso sud- est si schiude verso terre in cui sbarre e fili spinati si sono moltiplicati proprio nel momento in cui nel resto d’Europa le frontiere, una dopo l’altra, cadevano. Luogo dall’incredibile potenziale simbolico, il confine è comunque un ponte che racconta storie uniche e schiude un patrimonio di immagini, sensazioni, sapori, melodie, tradizioni e spiritualità che tanto affascina chi ha la fortuna (o l’ardire) di andarlo a scoprire.
Una co-produzione Bottega Errante, Coro del Friuli Venezia Giulia e Mittelfest 2020
Sant’Odorico di Flaibano
domenica 31 luglio – ore 7 – Parco sul Tagliamento ( ore 19 – Centro Civico Sociale di Flaibano)
NUMEN
Angelo Comisso pianoforte Alessandro Turchet contrabbasso Luca Colussi batteria
Nella sua nuova formazione in trio, il pianista Angelo Comisso ha trovato in Luca Colussi e Alessandro Turchet due partner sensibili che lo seguono nel suo virtuosismo, nel flusso di armonia infinita e passionale, nelle sembianze di una completa improvvisazione. La formazione classica di Comisso pone le basi per un jazz saldamente ancorato alla dimensione europea dell’immagine sonora e del fraseggio, ma allo stesso tempo apre una porta a mondi sonori ampi ed espansivi che cambiano e si evolvono in modo abbagliante. Numen porta con leggerezza mediterranea a tentazioni melodiche, riferimenti etnici, suggestioni liriche e atmosfere visionarie, sempre in un equilibrio timbrico assoluto.
Passariano di Codroipo
giovedì 04 agosto – ore 21 – Parco Villa Manin (
TOSCA
Sara Pegoraro Tosca
Im Suntae Cavaradossi
Stavros Mantis Scarpia
Alex Cerantola sagrestano, Sciarrone
Fabrizio Zoldan Angelotti, carceriere
Marco Feltrin Spoletta
Pietro Semenzato maestro concertatore, direttore Gianluca Caporello regia, scene, costumi
Venice Chamber Orchestra
Coro di Accademia in Opera
Teatro Comunale Benois De Cecco di Codroipo)
La Venice Chamber Orchestra è costituita interamente da giovani musicisti brillantemente diplomati nei Conservatori del Veneto, che hanno deciso nel 2014, su iniziativa del coetaneo direttore d’orchestra Pietro Semenzato, di creare in maniera del tutto autonoma e autogestita un’orchestra giovanile dedita al repertorio sinfonico e operistico. I programmi proposti spaziano dal repertorio barocco e classico a quello romantico e novecentesco, con particolare attenzione alla valorizzazione di composizioni rare o poco conosciute dal grande pubblico. L’orchestra si è esibita in molte sale da concerto e teatri del Nord Italia con successo di pubblico e critica ed ospita abitualmente solisti, cantanti e direttori di fama internazionale.
Muzzana del Turgnano
domenica 07 agosto – ore 7 – Area Rolaz ( ore 19 – Sala Parrocchiale Villa Rubini)
SAPIENS DOESN’T MEAN SAPIENS
Gianpaolo Rinaldi pianoforte Mattia Magatelli contrabbasso Marco D’Orlando batteria
Sapiens doesn’t mean sapiens è il titolo dell’ultimo lavoro di Gianpaolo Rinaldi, pianista e compositore pordenonese, in trio con Mattia Magatelli al contrabbasso e Marco D’Orlando alla batteria. Il disco segna un nuovo ed importante capitolo nella produzione di un artista che vanta già una notevole discografia, tanti concerti dal vivo e progetti come ospite, co-leader, side man in prestigiose formazioni nazionali ed internazionali. Con uno stile rinnovato, questo progetto è sia un concept sia un flusso di coscienza che prende le mosse da vissuti personali e da riflessioni scaturite dalla lettura del filosofo contemporaneo israeliano Harari, le cui considerazioni sull’evoluzione, il progresso, il corso della vita e della società hanno dato origine a questa meditazione in musica.
Castions di Strada
venerdì 19 agosto – ore 19 – Biotopo Torbiera Selvote ( Sala San Carlo)
32×32
32 COMPOSITORI CONTEMPORANEI DEL FVG DIALOGANO CON LE 32 SONATE PER PIANOFORTE DI BEETHOVEN – CONCERTO I
Matteo Andri pianoforte
Prende avvio in questa edizione di MUSICA IN VILLA un nuovo pluriennale, originale ed ambizioso allestimento: l’integrale delle sonate per pianoforte di Beethoven e le musiche di compositori contemporanei del Friuli Venezia Giulia, per un avvincente viaggio sonoro ricco di rimandi e contrasti, un gioco di specchi tra capolavori del passato e nuove frontiere sonore affidato alle mani del pianista Matteo Andri. Noti compositori nel panorama internazionale e giovani laureati dei conservatori regionali dialogano quindi con il genio di Bonn con proprie partiture presentante anche in prima assoluta, in un intreccio che permette di far apprezzare l’ampia gamma di visioni e di pensieri sulla Musica odierna, dalle partiture di colonne sonore fino alle influenze jazz, dalla scrittura densa di effetti allo stile minimal e neotonale.
Sterpo di Bertiolo
domenica 21 agosto – ore 19 – Villa Colloredo Venier ( Auditorium Comunale di Bertiolo)
TRIO GUSTAV
Francesco Comisso violino Olaf John Laneri pianoforte Dario Destefano violoncello
Il Trio Gustav nasce dal desiderio del violoncellista Dario Destefano e del violinista Francesco Comisso di continuare nel loro pluriennale sodalizio artistico, avviato anni fa in precedente piano trio, che prosegue ora con il pianista Olaf John Laneri. Il Trio si riconosce nel dialogo, nel culto del suono e nel rispetto della forma e si dedica sia alla grande letteratura cameristica composta per questa formazione sia alla rivalutazione di quel tesoro che è il repertorio cameristico italiano. Alle composizioni di Beethoven, Brahms, Schumann, Dvořák, Mendelssohn, Ravel e Šostakovič, il Trio Gustav abbina quindi con disinvoltura opere di Bossi, Busoni, Casella, Martucci e Wolf- Ferrari, andando ben oltre la più comune tradizione operistica. Il virtuosismo strumentale tipicamente italiano e l’esperienza concertistica internazionale dei tre interpreti si fondono così rendendo ogni esecuzione carica di energia ed eleganza interpretativa.
Fraforeano di Ronchis
giovedì 25 agosto luglio – ore 19 – Ancona di Santa Sabata ( Chiesa Parrocchiale SS. Fermi, Rustico e Procolo)
DUO LARUINA/PULIAFITO
Luca Laruina pianoforte Antonino Puliafito violoncello
Il Duo Laruina/Puliafito nasce dalle piacevoli conversazioni sulle funzioni ed il ruolo della Musica e su quali siano i compositori contemporanei che riescono a far risuonare le nostre emozioni più profonde che da tempo due amici – i musicisti appunto – portano avanti. Le parole si sono poi evolute e tramutate nella volontà di interpretare insieme alcuni dei lavori dei compositori individuati sia per il piacere di suonare insieme sia per lavorare sulle percezioni che la Musica può generare e che più di qualche volta preferiamo non sentire pienamente. È nato così progetto che alterna composizioni di Sakamoto, Glass, Newmann, Hamasyan e Forrest a composizioni originali trascritte per violoncello e pianoforte.
Gorizzo di Camino al Tagliamento
domenica 28 agosto – ore 19 – Sagrato Chiesetta SS. Canzio, Canziano, Canzianilla e Proto ( Teatro Comunale di Camino al Tagliamento)
I RUSIGNÛI DAL GNO BOSCHET LINO STRAULINO CJANTE ERMES
Lino Straulino chitarra, tamburo, raganella, voce Giulio Venier violino, flauto, piva di sacco Serena Gani oboe, corno inglese
400 anni fa a Colloredo di Monte Albano nasceva Ermes di Colloredo che poi, esattamente 70 anni dopo – nel 1692 – dopo aver attraversato quasi tutto il secolo, moriva in quello che lui definì il “più bel brolo del Friul”: Gorizzo di Camino al Tagliamento. Autore di poesie e sonetti dotati di un grande realismo, non privi di punte satiriche e burlesche, e considerato il cantore ed il padre della letteratura friulana, Ermes di Colloredo trascorse qui i suoi anni poeticamente più produttivi e qui MUSICA IN VILLA lo ricorda. Nel 1996, dopo un intenso lavoro di ricerca, Lino Straulino pubblicò un lavoro di gran pregio dal titolo Lino Straulino cjante Ermes musicando otto componimenti del poeta-militare. Quel lavoro viene ora ripreso, arricchito di sonorità ed ampliato ad includere anche alcuni sonetti del Di Colloredo. Un appuntamento imperdibile che prevede un ulteriore secondo concerto, nei giorni a seguire, nel castello di Colloredo di Monte Albano.
ore 18 – percorso di visita alla chiesetta
Villacaccia di Lestizza
giovedì 08 settembre – ore 21 – Ai Colonos ( Auditorium Comunale di Lestizza)
MIO FRATELLO PARTÌ IN UN MATTINO MUTO…
PIERPAOLO E GUIDO
Coro del Friuli Venezia Giulia
Anna Molaro violoncello
Mauro Zavagno contrabbasso
Michele Montagner percussioni
Aaron Collavini percussioni
Matteo Andri pianoforte
Monica Mosolo, Massimo Somaglino voci recitanti Cristiano Dell’Oste direttore
Nel 1944, mentre Pier Paolo faceva la sua Resistenza “con le armi della poesia”, Guido, di tre anni più giovane, si unì ai partigiani della Brigata Osoppo sulle montagne del Friuli, dove venne ucciso dai Gap comunisti nell’eccidio di Porzûs. La tragedia segnò profondamente e per sempre Pier Paolo: sul piano degli affetti e sul piano politico. Iniziò infatti per lui quel sofferto processo di maturazione politica che lo portò a militare nel Pci. Tra questi due momenti, la scrittura di un dramma che Pasolini non volle mai pubblicare, I Turcs tal Friûl, che contiene la più bella pagina da lui dedicata a Guido. Se non fosse che l’atto unico sarebbe stato scritto nel 1944, un anno prima della morte del fratello…
l’evento, realizzato in collaborazione con l’Associazion Culturâl Colonos di Villacaccia di Lestizza e inserito anche nella rassegna Avostanis 2022, prevede l’esecuzione di due brani in prima assoluta regionale commissionati rispettivamente a Giovanna Marini e Virginia Guastella dal Coro FVG per l’anno di Pasolini e dal Festival Elba Isola Musicale d’Europa
__________________________________________________
MUSICA IN VILLA è un’iniziativa Progetto Integrato Cultura del Medio Friuli
con il sostegno di Fondazione Friuli BancaTER in collaborazione con Associazion Culturâl Colonos
Ente Regionale per il Patrimonio Culturale del FVG – Servizio Promozione, Valorizzazione e Sviluppo del Territorio
media partner
instArt webmagazine Radio Onde Furlane
direzione artistica e organizzativa Gabriella Cecotti ideazione grafica Mirco Muner
stampa Poligrafiche San Marco sas su carta certificata FSC Fedrigoni Arena White Smooth
i concerti saranno registrati e trasmessi nel programma radiofonico MUSICA IN VILLA 2022: in radio e in rêt sulle frequenze di Radio Onde Furlane (90 mhz, 90.20 in Carnia), nel palinsesto invernale, la domenica alle ore 10.30 ed il venerdì ore 15.00 (replica); le puntate del programma saranno disponibili anche in streaming e scaricabili dal sito www.ondefurlane.eu
i concerti saranno oggetto di riprese video e fotografiche per la realizzazione di promo pubblicati sul canale YouTube Progetto Integrato Cultura del Medio Friuli si ringraziano i proprietari delle ville/dimore private, i parroci per la preziosa disponibilità e collaborazione
Essere il Progetto Integrato Cultura significa appartenere a quel gruppo di 15 comuni del Medio Friuli che elaborano e realizzano progetti e percorsi culturali assieme, perché non c’è senso nel crescere da soli
www.picmediofriuli.it
pic@comune.codroipo.ud.it
tel. 0432824681
YouTube Progetto Integrato Cultura del Medio Friuli
Responsabile Progetto Integrato Cultura del Medio Friuli
dott.ssa Gabriella Cecotti – Area Programmazione Comunitaria, Turismo, Progetto Integrato Cultura del Medio Friuli, Attività Produttive e S.U.A.P.
Comune di Codroipo / tel. 0432 824681, e-mail: gabriella.cecotti@comune.codroipo.ud.it
comunicato stampa