E’ ritornato Peter Pan, sabato 14 aprile all’Auditorium Comunale di Lestizza, seconda data della fase finale del concorso Atf Trenta Fest.
Prosegue, con il secondo appuntamento, Atf Trenta Fest – Festival del Trentennale dell’Associazione Teatrale Friulana ideato per promuovere la produzione di nuovi spettacoli da parte della Compagnie affiliate.
Sabato 14 aprile (Auditorium di Lestizza, ore 20.45) sarà la volta di È RITORNATO PETER PAN, spettacolo teatrale e musicale della Compagnia Teatrale Cibìo di Chions che racconta l’eterna favola del bambino che non vuol crescere per diventare adulto ma restare nel mondo della fantasia e dei giochi. Peter entra nei sogni di molti ragazzini, con la sua vita costellata da mille avventure, fra Pirati, Indiani e Sirene. Qualche volta si affrontano pericoli e grosse difficoltà, ma alla fine… si vince sempre. Con grande sollievo, e approvazione da parte dei genitori.
Atf Trenta Fest proseguirà poi, sempre all’Auditorium di Lestizza, con TRE SULL’ALTALENA del Gruppo Teatrale della Loggia (21 aprile – ore 20.45) e E DOMAN? della Compagnia Teatro Maravee (28 aprile – ore 20.45).
Domenica 6 maggio, si terranno le premiazioni. Sarà un pomeriggio tutto dedicato al teatro: dopo la rappresentazione dello spettacolo Une dì e une gnot di Paolo Sartori e vincitore dell’11m Concors di Tescj pal Teatri in Lenghe Furlane, verranno conferiti i vari premi ai vincitori. Alla Compagnia che risulterà vincitrice per il miglior spettacolo verrà consegnato un bonus per l’organizzazione di una rassegna sul proprio territorio, mentre i premi collaterali (miglior regia, miglior attore, miglior attrice, miglior interprete under 35, premio del pubblico) consisteranno in ingressi omaggio agli spettacoli teatrali in Regione.
Atf Trenta Fest è sostenuto nell’ambito del bando Arti Sceniche 2017, con cui la Fondazione Friuli contribuisce a valorizzare la produzione artistica locale nei settori del teatro, della danza e della musica.
comunicato stampa