Mina compie 80 anni.
La grande cantante viene ricordata anche da ArteVoce Voice Academy che le augura un felicissimo compleanno postando un breve video interpretato dalla giovane Maria Victoria Tomadini, allieva dell’Academy, di E se domani, brano del 1964 (C.A. Rossi G.Calabrese).

Il brano, che passa quasi inosservato al Festival arrivando penultimo, forse per le ardite e troppo cerebrali ipotesi (“mettiamo il caso”, “e sottolineo se”…) del testo, nell’interpretazione di Mina si prende subito la sua grande rivincita, diventando un classico della musica italiana e una tra le canzoni più eseguite e richieste del repertorio della cantante.

In questo periodo così pesante, così drammatico per tutti noi, ascoltare MINA e tutte le sue interpretazioni sarà d’aiuto per farsi trasportare dalla Musica e per ritrovare/riascoltare un’altra vera eccellenza italiana.

ArteVoce è l’accademia di studio ed approfondimento del canto fondata e diretta da Franca Drioli, che si rivolge a tutti coloro desiderino migliorare il proprio talento approfondendo seriamente le tecniche vocali, espressive e l’interpretazione personale nel canto. Artevoce Voice & Stage Academy è l’accademia di canto e spettacolo che, per esigenze di produzione è sempre aperta. Si studia e si lavora tutto l’anno per il percorso di canto, per i casting, per gli spettacoli, per le audizioni professionali.

Comunicato Stampa