Ultimo appuntamento per questa estate di ARMONIE IN CORTE nella splendida Chiesa di Santa Chiara. Grazie infatti all’Assessorato alla Cultura del Comune di Udine, e alla Fondazione Bon con il sostegno della Regione FVG, del Mibact, dello Studio Associato Commercialisti Deriu, del fotografo Glauco Comoretto, dell’Educandato Statale Collegio Uccellis chi rimane in città e i turisti possono godere di ottima musica in una stupenda cornice. Martedì 28 agosto alle ore 20.45 avremo il piacere di ascoltare il duo MiKros, ensemble della nostra regione che nasce nel 2016 per volontà di Michele Montagner, percussionista, e Rossella Fracaros, pianista, musicisti giovani che suonano insieme sin dal 2013 ed hanno all’attivo diverse esperienze orchestrali, solistiche e collaborative. Il duo è stato selezionato all’interno del progetto di Tolmezzo Città Alpina 2017 e, di conseguenza, si sta perfezionando sotto la guida della pianista Federica Repini, in una masterclass di musica da camera, tenuta presso la Fondazione Luigi Bon.
Peculiarità del duo è l’organico (vibrafono e pianoforte: due tastiere a percussione), che lo vede inserito nel novero delle rare formazioni di questa tipologia. Al vibrafono ed al pianoforte si aggiungono, a seconda della necessità, ulteriori strumenti a percussione, suonati da entrambi gli esecutori.
Bellissimo il programma e molto variegato con atmosfere suadenti e soronità inaspettate, potremo infatti ascoltare: “Blues for Gilbert” di M.Glentworth, “Time” di M. Ström, il II mov. dal Concerto per Percussione e Orchestra di A. Jolivet, “La Muerte del Angel” di A. Piazzolla e “Agave Silente” in Prima Esecuzione Assoluta del compositore regionale Fabiàn Pérez Tedesco. Seconda parte con il bellissimo “The Vega Concert” di J. Freicher.
Il concerto prevede un biglietto di soli 8,00 euro acquistabile direttamente, dalle 20, presso la Chiesa di Santa Chiara a Udine (ingresso da via Gemona 23)
Per informazioni: Fondazione Luigi Bon tel 0432543049 info@fondazionebon.com.
Comunicato stampa