Arci CRAL Angelo Galante “Ciliti”
Presenta L’APPUNTAMENTO MUSICALE DEL MESE AL CRAL DI SAN VITO AL TAGLIAMENTO PROPONE UN CONCERTO E UNA SERATA CARICHI DI GROOVE CON DUE GRUPPI CHE INCARNANO L’ESSENZA DELLA LIVE BAND SAVANA FUNK + FILAMENTS OF EXISTENCE UNENDO FUNK, ROCK, BLUES E MUSICA AFRICANA CON JAM INCENDIARIE, ED UNA PRESENZA SCENICA INVIDIABILE, I SAVANA FUNK SONO UNO DEI NOMI PIU QUOTATI DELLA SCENA STRUMENTALE CON CENTINAIA DI CONCERTI IN EUROPA LA LORO ULTIMA PUBBLICAZIONE “WA ZINA” (FEAT. WILLIE PEYOTE) E UN BRANO DEDICATO ALLA BATTAGLIA DELLE DONNE IRANIANE
PER LA LORO LIBERTÀ PERSONALE E QUELLA COLLETTIVA I FILAMENTS OF EXISTENCE SONO TRIESTINI E SONO UN DUO SAX E BATTERIA DALLE SONORITÀ ELETTRONICHE E NU-JAZZ, TRA LE NOTE PIU FRESCHE USCITE DAL FRIULI-VENEZIA GIULIA
SABATO 25 GENNAIO 2024 – ARCI CRAL, SAN VITO AL TAGLIAMENTO (PN)
Contributo responsabile online su www.eventbrite.it o in cassa
All’Arci Cral di San Vito al Tagliamento sabato 25 gennaio è in programma una serata di grande musica con due nomi che incarnano l’essenza della live band. Sul palco i Savana Funk e i Filaments of Existence. Inizio ore 21:00 e ingresso con contributo responsabile, online su eventbrite.it o in cassa.
Il groove è la lingua dei Savana Funk e il palco la loro casa. Unendo funk, rock, blues e musica africana con jam incendiarie ed una presenza scenica invidiabile, il loro pubblico affezionato è in costante crescita e i concerti sono diventati centinaia e centinaia crescente in tutta Europa.
Aldo, Blake e Youssef si sono incontrati nella primavera 2015 a Bologna e tra loro, da subito è scattata una rara sintonia umana e musicale che li ha portati a realizzare 5 album e 1 EP e a calcare i palchi dei maggiori festival italiani e internazionali, tra cui Firenze Rocks con i Red Hot Chili Peppers, Acieloaperto con i Kokoroko, Jova Beach Party con Jovanotti, Sherwood Festival con Seun Kuti, Tallin Music Week e Pin International Music Conference a Skopje, Sziget Festival a Budapest.
“Wa Zina” è l’ultimo singolo dei Savana Funk, in collaborazione con Willie Peyote ed è dedicato alle donne iraniane e alla loro battaglia per la loro libertà personale e quella collettiva.
I Filaments of Existence (Camilla Collet alla batteria e Giorgio Giacobbi al sassofono tenore) sono di Trieste e sono sicuramente tra le note più fresche uscite dal Friuli-Venezia Giulia negli ultimi anni.
Stilisticamente attingono a piene mani dall’elettronica, dal jazz, dal rock e dal mondo delle colonne sonore (principalmente fantascientifiche). Il loro scopo è quello di creare un mix il più possibile evocativo e volto a far viaggiare la mente dell’ascoltatore, rimanendo fedeli alle radici di improvvisatori che i due musicisti hanno in comune.
Con questo evento si chiude la programmazione di gennaio del circolo Arci Cral. In attesa dell’annuncio di tutti gli eventi di febbraio, si sa già quale sarà il prossimo appuntamento con la rassegna di Stand Up Comedy: sabato 8 febbraio arriva Sandro Cappai con il suo nuovo show “C’è un po’ di tensione”.
comunicato stampa