Arci CRAL Angelo Galante “Ciliti”
Presenta
COL NUOVO ANNO ARRIVA ANCHE LA RASSEGNA DI STAND UP COMED ALL’ARCI CRAL DI SAN VITO AL TAGLIAMENTO NEGLI ANNI IL CIRCOLO HA PORTATO IN REGIONE DIVERSI NOMI DELLA NUOVA COMICITA ITALIANA CHE ORA RIEMPIONO ARENE E TEATRI, COME, AD ESEMPIO, ELEAZARO ROSSI E FRANCESCO FANUCCHI SABATO 11 GENNAIO ARRIVA UNO DEI NOMI FEMMINILI DI PUNTA CHIARA BECCHIMANZI ATTRICE, REGISTA, AUTRICE TEATRALE, STAND UP COMÉDIENNE, PROGETTISTA CULTURALE, CO-FONDATRICE DELLA COMPAGNIA TEATRALE VALDRADA, CHIARA BECCHIMANZI È UN UNICUM NELLA SCENA COMICA ITALIANA A SAN VITO PORTERA IN SCENA IL MONOLOGO “TERAPIA DI GRUPPO”, UN FLUSSO DI COSCIENZA ESILARANTE PER ESPLORARE STEREOTIPI, IL POLITICAMENTE CORRETTO, LE NOSTRE PAURE E DOVE IL PUBBLICO VERRA COINVOLTO IN PRIMA PERSONA

11 GENNAIO 2024 – ARCI CRAL, SAN VITO AL TAGLIAMENTO (PN)
Contributo responsabile online su www.eventbrite.it o in cassa

Sabato 11 gennaio all’Arci CRAL di San Vito al Tagliamento primo appuntamento del 2025 con la rassegna di Stand Up Comedy che porta in regione il meglio della nuova comicità italiana. Sul palco uno dei nomi femminili di punta, Chiara Becchimanzi con il monologo “Terapia di Gruppo”. Contributo responsabile online su www.eventbrite.it o in cassa, la sera dell’evento. Inizio ore 21:00.

Chiara Becchimanzi, è un unicum nella scena italiana: nella sua carriera è riuscita a coniugare tutte le anime dello spettacolo dal vivo a 360 gradi, facendo incontrare il teatro di prosa e colto con il teatro urbano, arrivando all’ironia dello stand up comedy senza dimenticare l’impegno sociale e la missione di sensibilizzazione nel toccare tematiche mai banali, sempre con intelligenza e attenzione.

Lo spettacolo “Terapia di gruppo” è un flusso di coscienza inarrestabile ed esilarante per esplorare le idiosincrasie vecchie e nuove, gli stereotipi indistruttibili e quelli di cui dovremmo vergognarci, il politicamente corretto, le paure del contagio e il contagio delle paure. In forma di terapia di gruppo, ovviamente: nessuno escluso, all in – potrebbe succedere di tutto: e questo perché il pubblico sarà sempre coinvolto in prima persona, tanto da determinare la direzione (tutta improvvisata) che prenderà il discorso. Dall’ hic et nunc ai massimi sistemi, dalla personalissima esperienza di un’attrice autrice regista stand up comédienne traslochi sgomberi l’arrotino e l’ombrellaio a quella di ogni spettatore/spettatrice, per riderci addosso, conoscerci, innamorarci (insultarci anche) … e poi sentirci meglio di prima. Ovviamente, senza aver risolto niente.

Chiara Becchimanzi: attrice, regista, autrice teatrale, stand up comédienne, progettista culturale, co-fondatrice della Compagnia Teatrale Valdrada. Ha scritto, diretto e interpretato, tra gli altri, il monologo comico “Principesse e Sfumature” (Eccellenza Creativa del Lazio 2018, Premio Comedy Roma Fringe 2016), “Epic Fail”, “Di Altri Demoni” e “Dionisiaca” (co-prodotti dalla Regione Lazio). Ha partecipato a programmi comici Rai (“Battute?”) e Comedy Central (“Stand Up Comedy”, “Comedians Solve World Problems”). Ha girato il mondo con la Compagnia Internazionale Ondadurto Teatro; è vicepresidente del Teatro del Lido di Ostia. Nel 2019 ha pubblicato il suo primo romanzo, “A ciascuna il suo”, un erotico-comico sugli eccitanti disastri della precarietà affettiva.

Gli appuntamenti con la Stand Up Comedy al Cral continueranno fino a giugno, ecco tutti i nomi: 8 febbraio Sandro Cappai, 1 marzo Pippo Ricciardi, 5 aprile Martina Catuzzi, 10 maggio Tiberio Cosmin, 07 giugno Roberto Anelli.

comunicato stampa