Appuntamento estemporaneo, in questo fine settimana per il Festival itinerante della Conoscenza “dialoghi”, che nasce dalla collaborazione con il Circolo Culturale Corno.
Sabato 24 settembre alle ore 18.30 a Villa Nachini di Corno di Rosazzo, si terrà il concerto dal titolo Canti d’Amore nei tempi, con il Gruppo Corale Ars Musica di Gorizia diretto dal M° Lucio Rapaccioli e con la partecipazione di Giulio Chiandetti al liuto, chitarra e fisarmonica.
Il Gruppo Corale Ars Musica è attivo dal 1977. Ha partecipato a diversi concorsi nazionali ed internazionali di canto corale e ha presentato i propri concerti privilegiando la scelta di luoghi di interesse storico e artistico. Tra le più recenti proposte musicali ricordiamo il progetto “Gioia sublime, penoso tormento”, un ciclo di appuntamenti dedicati al tema dell’amore, come espresso nelle composizioni rinascimentali, con l’accompagnamento alla chitarra di Giulio Chiandetti.
“dialoghi” ha il sostegno fondamentale della Regione Friuli Venezia Giulia Cultura e Turismo, Ilcam Spa, Le vigne di Zamò, Rosenberg Italia Srl, Civibank Spa, LegaCoop FVG.
Fra i Partner ci sono i Comuni di Gorizia, Bertiolo, Palmanova, Turriaco, Villesse, Campolongo-Tapogliano e Romans d’Isonzo, la Casa di Riposo “Rosa Mistica”, Frančiškanski samostan Sveta Gora Nova Gorica – Slovenia, Euritmica associazione culturale, Impuls circolo culturale Austria, Compagnia Danza Bellanda, Teatro Molino Rosenkranz, il Circolo Culturale Corno.
Il Festival ha attivato una raccolta a favore del CRO di Aviano – Istituto nazionale Tumori, struttura di ricovero e cura a carattere scientifico. Ad ogni tappa, il pubblico potrà donare il suo contributo per sostenere la ricerca.
Tutti gli appuntamenti di “dialoghi” sono ad entrata gratuita e su prenotazione sul sito www.dialoghi.eu
Scopri tutti gli eventi e i loro siti anche con l’app: 2205980.igenapps.com
Comuncato Stampa