Visto il successo della passata edizione Anà-Thema Teatro, il 4 e il 5 novembre, ripropone all’Hotel Astoria di Udine lo spettacolo con personaggi tutti nuovi
UNA NOTTE DA PAURA
NELL’ALBERGO DEGLI ORRORI
Dopo essersi “calati” nella Grotta Gigante di Trieste,
i più noti protagonisti dei film horror attenderanno
il pubblico nel centralissimo albergo del capoluogo friulano
Forse per riposarsi, reduci dalla notte di Halloween, o probabilmente perché ci hanno preso gusto dopo aver terrorizzato i visitatori della Grotta Gigante di Trieste, fatto sta che i più famosi personaggi dei film horror si sono dati ora appuntamento il 4 e il 5 novembre all’Hotel Astoria di Udine. Ed è qui che daranno vita, a partire dalle 21, alla seconda edizione de “L’albergo degli orrori”.
Porte che cigolano, scale scricchiolanti, ripostigli bui e camere da letto faranno, infatti, da scenografia per il prossimo, atteso, spettacolo, come sempre messo in scena dalla compagnia udinese Anà-Thema Teatro che, visto il successo dello scorso ano, ha deciso di riportare il genere horror nel capoluogo friulano con nuovi personaggi e nuove scene da far drizzare i capelli dalla paura a tutti gli spettatori.
L’originale spettacolo sarà allestito nelle stanze dell’Astoria hotel Italia e ogni spazio dell’albergo, appositamente allestito, diventerà un micro palcoscenico. Il pubblico verrà diviso in gruppi da dieci persone e accompagnato attraverso le stanze “private” dei personaggi e nei luoghi più caratteristici dell’hotel situato nel cuore del centro cittadino. «L’Albergo degli orrori – spiega il regista Luca Ferri – nasce come un viaggio divertente e spaventoso, un percorso teatrale che racconta i personaggi più famosi del panorama dei film horror. Un’edizione dello spettacolo itinerante, interamente dedicata alla paura con un pizzico di follia e umorismo». Sui “palchi”, si alterneranno i vari attori impegnati in monologhi che accompagneranno lo spettatore fra le righe di una creazione drammatica dove il corpo e la parola emergono in tutta la loro forza.
Visto il successo della passata edizione e visti i posti limitati, è consigliabile prenotare il proprio posto (biglietto d’ingresso 10 euro) telefonando ai numeri 04321740499 o 345.3146797 o, ancora, inviando una email all’indirizzo info@anathemateatro.com.
comunicato stampa