Sunsplash 2010, 21/08/2010 – Musica – Mainstage – Morcheeba – Foto Luca d’Agostino_Rototom Sunsplash © 2010

MUZZANA del TURGNANO – Sarà proprio il fotografo Luca A. d’Agostino a svelare tutti i suoi trucchi in un corso base presso la sede di Soul Coworking Servizi a Muzzana del Turgnano, dove è esposta proprio in questi giorni la sua personale “Haicut Go Ho**”.

Quattro gli appuntamenti fissati: 20 e 27 marzo, 3 e 11 aprile, con orario dalle 18.00 alle 20.00.

In questi ultimi anni, complice la tecnologia digitale, la fotografia ha avuto una diffusione sempre più consistente, soprattutto allargandosi dal settore professionale e fotoamatoriale, entrando di fatto in ogni famiglia.Di pari passo si sente sempre più l’esigenza di approfondire tutte quelle tematiche tecniche e compositive che possano migliorare la propria produzione fotografica.
L’intento di questo Corso Base di Fotografia è l’insegnamento di tutte quelle prime nozioni di fotografia che dovrebbero essere conosciute da tutti quelli che si avvicinano a questo
splendido mondo: i principi base della tecnica, le differenze fra i vari modelli di apparecchiature fotografiche, gli obiettivi, l’uso del flash, la profondità di campo sono solo alcune delle tematiche sviluppate fino ai primi rudimenti di composizione fotografica.

In ogni lezione ci sarà un momento dedicato alla visione delle immagini dei corsisti, per una lettura di gruppo, che sono invitati a portare le loro immagini fin dalla prima lezione.
Non è necessaria attrezzatura particolare.

INFO&PRENOTAZIONI info@soulcoworkingservizi.it

PORDENONE – Immortalare i momenti più belli di un evento, cogliere le emozioni e le espressioni ecco il tema del corso di fotografia che viene invece proposto in collaborazione con Anffas Associazione Famiglie di Disabili Intellettivi e Relazionali di Pordenone grazie al progetto Straordinari S-Volontariati, che si terrà nei locali del PAFF Palazzo Arti Fumetto Friuli.

Quattro lezioni che partendo dalla base della fotografia porterà alla costruzione di un progetto fotografico legato all’imortalere eventi.

Le date del laboratorio: 19 marzo ore 16.00 – 26 marzo ore 16.00 – 02 aprile ore 16.00 – 09 aprile ore 16.00
Uscita pratica da definire.

Si prevede un numero minimo di 10 partecipanti. Realizzazione di una mostra fotografica con i lavori realizzati durante il corso.

Informazioni
Anna 0434 366746 (dalle 9.00 alle 17.00)

Comunicato Stampa