NON HO PAROLE una vita da attrice da Trieste in giù
con Emanuela Grimalda
intervista/spettacolo condotta da Elisa Grando

Sabato 18 marzo alle ore 20.30 a chiudere la rassegna Protagoniste al Miela NON HO PAROLE! una vita da attrice da Trieste in giù. Emanuela Grimalda nasce a Trieste, si diploma all’Istituto d’Arte e poi si trasferisce a Bologna per frequentare il Dams, progettando un futuro da pittrice e diplomandosi, invece, alla scuola di Teatro Alessandra Galante Garrone di Bologna. Fonda il Circolo culturale Terzo Piano e, mentre studia per diventare attrice, nel frattempo fa la cameriera, la poetessa, la baby-sitter e la pittrice. Abbandona poi Bologna per Roma dove si afferma alternando con successo teatro, cinema e televisione. Emanuela ritorna a Trieste, al Miela, con una serata particolare, a metà tra l’intervista e il recital.
Con la complicità della giornalista Elisa Grando, ripercorrerà le tappe fondamentali dell’avventura di una ragazza piena di creatività ed energia che lascia la sua città per realizzare il sogno di diventare attrice. 

Con la verve che la contraddistingue Grimalda alternerà pezzi di teatro di cui è autrice al racconto di aneddoti curiosi, riflessioni dietro le quinte, alti e bassi di un mestiere difficile ma meraviglioso, con qualche omaggio particolare al dialetto della sua città.

Prevendita c/o biglietteria del teatro (tel. 0403477672) da lunedì a venerdì dalle 17.00 alle 19.00. www.vivaticket.com

Comunicato stampa