L’estate 2018 a Grado è all’insegna della grande musica con Sun&Sounds Festival. Promosso dal Comune di Grado e organizzato da The Groove Factory – con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia, della Camera di Commercio di Gorizia e con il patrocinio di PromoTurismo FVG – dal 23 giugno al 23 agosto, il festival estivo dell’Isola d’Oro presenterà sei concerti in diga Nazario Sauro con grandi nomi della musica internazionale e ampio spazio verrà dedicato agli artisti del Friuli Venezia Giulia che si esibiranno nel centro storico.
E proprio da campo dei Patriarchi partirà la seconda edizione di Sun&Sounds festival sabato 23 giugno alle 21.30 con il concerto acustico a ingresso libero di Shari. La giovane cantautrice presenterà i suoi inediti e reinterpreterà alcune canzoni dei suoi artisti preferiti.
Nata nel 2002 a Monfalcone (Go), Shari giovanissima comincia a studiare canto e pianoforte. A soli 13 anni ottiene un enorme successo a livello nazionale partecipando a Tu Si Que Vales, talent show Mediaset. Superate con successo le selezioni, si esibisce con il brano The Sound of Silence di Simon & Garfunkel, conquistando i giudici Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti, e tutto il pubblico in sala. Nel gennaio 2016 viene invitata come ospite ad otto tappe italiane del World Tour de Il Volo. Il 16 dicembre 2016 è uscito il suo primo inedito Don’t You Run.
Sono già attive le prevendite per il primo concerto in diga Nazario Sauro: domenica 1 luglio alle 21.30, la PFM Premiata Forneria Marconi – il gruppo rock italiano più famoso al mondo – si esibirà a Grado con i più grandi successi del loro repertorio e con le canzoni del nuovo album Emotional Tattoos. Le prevendite su DIYTicket e Vivaticket.
Sun&Sounds Festival 2018 è promosso dal Comune di Grado, con l’organizzazione di The Groove Factory, il sostegno della Regione FVG e della Camera di Commercio di Gorizia, il patrocinio di PromoTurismo Fvg; media partner Radio Gioconda e Udinews Tv.
Info: www.sunandsoundsfestival.it; info@sunandsoundsfestival.it
Comunicato Stampa