Il Premio Internazionale di Poesia Renato Appi e il Gruppo Cordenonese del Ciavedal presentano una serata all’insegna della poesia e della musica che si terrà a Cordenons venerdì 21 ottobre alle 20:30 presso il Centro Culturale Aldo Moro.

Introdurrà l’evento Laura Venerus che illustrerà i contenuti del Bando del Premio Internazionale di Poesia Renato Appi, giunto alla XII edizione. Si tratta di un evento speciale, considerato che si terrà nel centenario della nascita di Renato Appi, figura fondamentale nel panorama culturale di Cordenons.

Seguirà il concerto Parolis in musica che vedrà protagonista il cantautore friulano Franco Giordani, accompagnato da Alessandro Turchet (contrabbasso) e Alvise Nodale (voce e chitarra). Saranno proposte poesie in musica contenute negli album Truoisparis e Ressenàl, recente pubblicazione del cantautore valcellinese. In quest’ultimo album è contenuta anche una poesia di Aldo Polesel, dal titolo Jeir (ieri), scritta e cantata nella variante friulana di Cordenons.

Ecco l’invito espresso dagli organizzatori: “Vi aspettiamo numerosissimi perché la vostra presenza servirà da sprone, per continuare a lavorare per Cordenons, nonostante le mille difficoltà che questo periodo ci ha riservato. Sarebbe ….e sarà un piacere ritrovarci”.

L’ingresso è libero. Per informazioni è possibile contattare il Gruppo Cordenonese del Ciavedal.

https://www.ciavedal.it

        

Franco Giordani (Foto Cesare Bellafronte), Alvise Nodale e Alessandro Turchet