Dopo lo straordinario successo di pubblico, ritorna a Cinemazero lunedì 19 novembre alle 21.00 e martedì alle 18.45, Michelangelo – Infinito, film d’arte, diretto da Emanuele Imbucci, dedicato al genio dell’arte universale Michelangelo Buonarroti e alle sue opere immortali ed ‘infinite’.
Un ritratto inedito, avvincente e di forte impatto emotivo e visivo dell’uomo e dell’artista Michelangelo, genio indiscusso dell’arte universale, interpretato da Enrico Lo Verso.
Sul grande schermo ritorna la vita dell’artista Michelangelo, da una parte schivo e inquieto, capace di forti contrasti e passioni, ma anche di grande coraggio nel sostenere le proprie convinzioni e ideologie. Di pari passo si sviluppa il racconto cinematografico della sua vasta produzione artistica, tra scultura, pittura e disegni, con spettacolari riprese in ultra definizione e da punti di vista esclusivi, cui si aggiungono ricostruzioni sorprendenti attraverso evoluti e sofisticati effetti digitali.
Delle decine di documentari usciti nel 2018, Michelangelo – Infinito ha ottenuto uno dei migliori risultati in assoluto, classificandosi come il documentario più visto in sala e migliore incasso dell’anno, secondo solo a Caravaggio – L’anima e il sangue.
Una produzione originale Sky con Magnitudo Film con la collaborazione dei Musei Vaticani e di Vatican Media con il Riconoscimento del MIBAC – Direzione Generale Cinema.
Costo Biglietti
10€ intero
8€ ridotto
Per info e prenotazioni: www.cinemazero.it
Comunicato Stampa