MICK HARVEY E AMANDA ACEVEDO + STRINGS QUARTET
DOMENICA 13 APRILE 2025 ore 21.00
CAPITOL Pordenone
SEXTO meets CAPITOL
anteprima speciale Sexto ‘Nplugged in collaborazione con Sala concerti Capitol
Anteprima speciale Sexto ‘Nplugged in collaborazione con il Capitol, uno dei club più significativi del nord est. Mick Harvey, membro fondatore di Birthday Party e membro di The Bad Seeds, e l’affascinante Amanda Acevedo in concerto.
Accompagnati da una preziosa sezione d’archi, presentano il loro nuovo album Golden Mirrors (The Uncovered Sessions Vol. 1), il primo di una serie di progetti che indagano i cantautori per i quali Harvey e Acevedo hanno una particolare predilezione.
Uscito su Mute il 28 marzo 2025, l’album vede il duo interpretare 11 canzoni del cantautore americano Jackson C. Frank, la cui unica uscita è stata prodotta da Paul Simon e che ha annoverato tra i suoi fan Laura Marling, Nick Drake, Sandy Denny, Mark Lanegan e Fairport Convention.
Mick Harvey è un musicista, produttore discografico e compositore rinomato, attivo da oltre 45 anni. Noto come membro dei The Birthday Party e dei The Bad Seeds e per la sua lunga collaborazione con PJ Harvey e Nick Cave. Oltre ad aver composto le musiche per 10 lungometraggi e numerosi cortometraggi e documentari, distribuiti quasi equamente tra Australia ed Europa, Harvey ha anche pubblicato 10 album da solista negli ultimi 20 anni e ha ricevuto diversi Australian Music Industry Awards. Ha vinto l’AFI Best Original Score per “Suburban Mayhem” nel 2006 e nel 2011 si è aggiudicato il premio di Produttore Britannico dell’Anno per la sua (co)produzione di “Let England Shake” di PJ Harvey.
Questo è il secondo progetto dell’artista messicana Amanda Acevedo in collaborazione con Mick Harvey. Dopo aver studiato cinema nella sua città natale, San Luis Potosí, Acevedo ha collaborato con uno dei suoi eroi per creare una raccolta di duetti. Attualmente studia e lavora a Melbourne, in Australia.
comunicato stampa