Giovedì 23 gennaio alle ore 18.00 presso il Centro Culturale di Palazzo Gregoris – corso Vittorio Emanuele,44 a Pordenone presentazione del libro “Con l’Africa” di Giuseppe Ragogna, giornalista già vicedirettore del “Messaggero”. Lo affiancherà la dottoressa Erica Boscolo, Junior Project Officer in Uganda. Un reportage dalla fine del mondo che racconta il lavoro contagioso e ostinato di tanti operatori di Medici con l’Africa CUAMM di Padova in Ospedali senza risorse, le situazioni di povertà di donne e bambini nei villaggi e nelle baraccopoli dell’Africa subsahariana.
L’autore ha raccolto storie di crescita professionale e umana di fronte al senso del limite, i racconti di tanti giovani medici che decidono di svolgere un periodo della loro specializzazione nelle strutture africane. Senza dimenticare la formazuone di personale sanitario “a casa loro” perchè nessuno sia costretto a lasciare la propria terra per poter vivere con dignità. Un libro fatto di persone , di scelte coraggiose, di speranze per costruire un nuovo futuro.
Evento organizzato da Il Cuamm Medici con l’Africa, Gocne Onlus – Gruppo Oncologico Cooperativo del Nordest, l’Associazione In Buona Salute e la Storica Operaia di Pordenone.
Comunicato Stampa