SABATO 18 GENNAIO OPEN-DAY ALLA CITTÀ DELL’ARTE E DELLA MUSICA

Il 16 gennaio si presenta la primaria musicale a Colugna

Sono aperte le iscrizioni alla Scuola dell’infanzia ad indirizzo artistico-musicale della Fondazione Luigi Bon per l’anno 2025/2026

Un pomeriggio, quello di sabato 18 gennaio, per scoprire la Città dell’Arte e della Musica della Fondazione Luigi Bon, che tra spettacoli e lezioni didattiche, è pronta ad aprire le porte delle splendide aule dedicate agli allievi dell’infanzia.

Sono aperte infatti le iscrizioni per l’anno 2025/2026 alla Scuola dell’infanzia ad indirizzo artistico-musicale. Alle 15:00, si terrà l’Open-day di presentazione di questa realtà paritaria unica. Una Città dell’Arte e della Musica rivolta ai bambini dai 3 ai 6 anni, un progetto didattico innovativo e di livello nazionale, che trova la sua ispirazione nel Metodo Reggio Children e che ha come carattere fondante l’integrazione della musica e dei linguaggi espressivi-artistici con l’educazione alle emozioni e alle relazioni.

L’Open-day sarà un “tour” insieme alle insegnanti, per conoscere il percorso educativo triennale, in cui la mission è quella di accogliere nella vita quotidiana la complessità del reale rendendola fruibile ai bambini attraverso la costante ricerca della ricchezza e della bellezza, che essa porta con sé negli spazi della Città dell’Arte e della Musica.

Gli ambienti, grazie a un’importante e recente ristrutturazione, sono stati riqualificati e funzionalizzati per creare un dialogo continuo tra pedagogia e architettura, che come terzo educatore, gioca un ruolo decisivo nel determinare la qualità degli apprendimenti e rappresenta uno dei pilastri dell’approccio educativo.

Novità per il prossimo anno scolastico sarà il collegamento con la primaria di Colugna “A.Volta” che si collega musicalmente proponendo un itinerario musicale e anche strumentale gratuito modulato sulle cinque classi che verrà presentato giovedì 16 gennaio presso la scuola primaria di Colugna alle ore 17.

Per partecipare all’appuntamento della Città dell’Arte e della Musica, è gradita la prenotazione a infanzia@fondazionebon.com; per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.fondazionebon.com

Comunicato Stampa