A Prato Carnico continuano le iniziative e gli eventi!
Archiviata la ricca parentesi natalizia, in Val Pesarina è di nuovo tempo di concerti. A salire sul palco dell’Auditorium comunale sarà questa volta Rocco Burtone che, domenica 19 gennaio alle 18, presenta lo spettacolo “Canzone del disordine”.
Si tratta quasi di un concerto, che trae ispirazione dall’omonimo romanzo edito da Kappa Vu edizioni. Il libro Canzone del disordine è un giallo psicologico ambientato in Friuli negli anni Settanta: in quel periodo a Udine c’era un circolo anarchico, un centro sociale (orgogliosamente autoemarginantesi rispetto alla cultura ufficiale) in cui musica, cultura e storia locale si intrecciavano con quelle del mondo.
Da questo frangente storico nasce questo spettacolo, tra teatro e musica: un racconto degli anni anarchici dei centri sociali arricchito da canzoni ironiche e suggestive che furono la colonna sonora di quei momenti.
Il vicesindaco e assessore alla cultura Gino Capellari ci tiene a sottolineare come l’appuntamento di domenica all’Auditorium “Sarà l’occasione per ricordare l’importante figura di Marcello Delli Zuani, che in Valle ha lasciato un segno profondo per aver animato la scena culturale del comune negli anni ’90, promuovendo molteplici iniziative legate alla Casa del Popolo”.
Comunicato Stampa