Dopo le tappe a Forni di Sotto e Caneva di Tolmezzo, la rassegna teatrale diffusa Carnia A Ruota Libera arriva martedì 13 agosto (ore 18) ad Arta Terme con Il Campione e la Zanzara, spettacolo itinerante in bicicletta dedicato ai bambini e alle bambine di tutte le età. Scritto e diretto da Mario Chiapuzzo per Faber Teater, lo spettacolo è condotto dagli attori mascherati Francesco Micca, Lodovico Bordignon, Lucia Giordano, Marco Andorno, Paola Bordignon e Sebastiano Amadio che racconteranno le imprese del grande campione ciclistico Fausto Coppi lungo un percorso da seguire sulle due ruote. Momenti della vita di Coppi e fatti storici s’intrecciano, tra una stazione e l’altra: vittorie, sconfitte, fino all’incontro finale tra Coppi e la piccola zanzara africana che lo punse.
Lo spettacolo si svolgerà in più tappe con partenza alle 18 dalla Centrale a biomassa in località Braidons di Arta Terme, il percorso ciclabile è di circa 4 km con arrivo al centro sportivo di Zuglio. È prevista la partecipazione di massimo 50 persone munite di bicicletta propria, per prenotazioni contattare l’ERT.
In caso di maltempo l’appuntamento sarà sostituito dallo spettacolo Emigranti in scena al Palazzo Savoia di Arta Terme (Via Nazionale).
Carnia A Ruota Libera è una rassegna teatrale diffusa per il pubblico delle famiglie promossa da Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia, Comunità di montagna della Carnia e Comuni aderenti. Il territorio della Carnia, il suo ambiente e i suoi borghi sono il palcoscenico naturale per spettacoli di teatro di figura, narrazione e performance itineranti in bicicletta.
Informazioni: biglietto unico 5 euro. La partecipazione è gratuita per i bambini fino ai 2 anni. Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare la biglietteria dell’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 chiamando lo 0432.224246 o scrivendo a prenotazioni@ertfvg.it.
Per maggiori approfondimenti e per conoscere tutto il programma di Carnia A Ruota Libera visitare il sitoertfvg.it.
Comunicato stampa