L’Associazione Musicale e Culturale Primavera di Rivignano è lieta di annunciare il Concerto “Campane della Sera”, che si terrà sabato 25 luglio alle ore 21.00 in Piazza Tarabane a Rivignano e domenica 28 luglio alle 19.00 in Piazza del Popolo a San Vito al Tagliamento.
Il concerto sarà tenuto dall’Orchestra di Fiati composta dalla Filarmonica Sanvitese di San Vito al Tagliamento e dall’Associazione Primavera di Rivignano, in formazione congiunta.
Il concerto presenterà un repertorio incentrato sul tema del tempo e delle campane, nonché l’esecuzione in prima assoluta del brano “Campane della Sera” del compositore Renato Miani, per campane, mezzosoprano e orchestra di fiati. Per l’occasione saranno presenti alcuni componenti dell’Associazione Scamapnotadòrs Furlans “Gino Ermacora” che, appunto, si esibiranno insieme all’orchestra di fiati, dal campanile.
Il concerto vedrà inoltre l’accompagnamento delle letture di Stefano Moratto e della mezzosoprano Marianna Acito, il tutto sotto la direzione del maestro Simone Comisso.
L’ingresso è libero e gratuito.
Per maggiori informazioni:
Organizzatori: Orchestra di Fiati Filarmonica Sanvitese di San Vito al Tagliamento
Associazione Musicale e Culturale Primavera di Rivignano
Collaboratori: Scampanotadôrs Furlans “Gino Ermacora” e Filarmonica di Bagnarola
Associazione Musicale e Culturale “Primavera” – A.P.S.
Via A. Manzoni, 6
33061 Rivignano Teor (UD)
cell.320 2256225
Comunicato stampa