Si avvicina l’ultimo appuntamento, a Gorizia, con il Summer Camp teatrale per i ragazzi dai 10 ai 12 anni, una delle proposte estive del CTA che, dopo il successo della passata stagione, quest’anno ha moltiplicato le sue proposte e con la settimana dal 15 al 19 luglio giungerà a conclusione.
La cinque giorni si terrà al Kulturni Center Lojze Bratuž e sarà condotta da Alice Melloni. Il tema sarà “Attesa/sorpresa” e i partecipanti verranno coinvolti in un percorso che permetterà la creazione di una vera e propria drammaturgia teatrale con spettacolo finale. Il tutto nel giro di una settimana. Sarà sicuramente un’esperienza estiva speciale, che accompagnerà i più giovani alla scoperta di piccoli e grandi segreti del teatro, attraverso il gioco e il divertimento.
Alice Melloni, diplomata alla Scuola di Teatro di Bologna “Alessandra Galante Garrone”. Negli anni, Alice ha arricchito la sua formazione con artisti fra i quali: Cristina Pezzoli, Emma Dante, Mario Perrotta, Fulvio Pepe. Si dedica al teatro di prosa e ha avuto esperienze radiofoniche e televisive. Parallelamente conduce laboratori di formazione teatrale per scuole e corsi amatoriali con allievi di tutte le età.
Entra a far parte del CTA di Gorizia nel 2012 e da allora è coinvolta come membro di compagnia nella produzione e progettazione di teatro di figura.
Alla fine della settimana, a completamento dei singoli percorsi, si terrà una breve performance di restituzione per le famiglie, in cui i piccoli attori si metteranno alla prova.
Info e prenotazioni: 0481547280 / 3351753049, oppure a organizzazione@ctagorizia.it.
Comunicato stampa