VOCI, IL NUOVO PROGETTO DI TEATRO PARTECIPATO CURATO DALLA REGISTA RITA MAFFEI CON LA COLLABORAZIONE DELLA MUSICISTA BARBARA ERRICO DEBUTTA SABATO 23 MARZO ORE 20.45 AL TEATRO PASOLINI DI CERVIGNANO IL PERCORSO INIZATO A OTTOBRE UNISCE LE PRATICHE DEL TEATRO E DEL CIRCLESINGING E COINVOLGE IN SCENA TREDICI CITTADINI DI CERVIGNANO E DELLA BASSA FRIULANA
Dopo Coraggio! e Comizi d’amore, al Teatro Pasolini di Cervignano del Friuli è di scena Voci, il nuovo progetto di Teatro Partecipato diretto dall’attrice e regista Rita Maffei in collaborazione con la musicista e compositrice Barbara Errico.
Nato da un lungo laboratorio teatrale avviato a ottobre e aperto a cittadine e cittadini di ogni età ed esperienza, di Cervignano e della bassa friulana, Voci è pronto a debuttare sabato 23 marzo alle ore 20:45 sul palco del Teatro Pasolini di Cervignano per la Stagione di prosa curata dal CSS di Udine.
Voci, prodotto dal CSS, intreccia le pratiche di Teatro Partecipato strumento con cui Rita Maffei ha già realizzato diverse esperienze con cittadini di ogni età e di Circlesinging, una pratica di canto in cerchio curata da Barbara Errico che consente di esprimere liberamente le proprie emozioni attraverso la voce e creare un’armonia corale, spontanea e improvvisata.
In scena: Marianna Amoruso, Lucia Beorchia, Sandra Buttignon, Fulvia Cristin, Daniela Fiorin, Eleonora Gregorat, Paola Iuri, Marisa Mariuzzi, Romeo Mischis, Anna Maria Pennella, Gian Mauro Sica, Paolo Tosolini e Margherita Valentinuz.
Voci integra il canto con la voce, sul palco così come nella vita quotidiana, per dare spazio alle nostre esperienze e avvicinarci agli altri, costruendo un cerchio di voci in cui tutti possono esprimersi e tutti si ascoltano.
Per informazioni contattare la biglietteria del Teatro Pasolini aperta venerdì 16-18, sabato ore 10.00 – 12.00 e martedì ore 16.00 – 18.00, tel. +39 0431 370273 – biglietteria@teatropasolini.it
www.teatropasolini.it
comunicato stampa