QUATTRO GOCCE DI SANGUE
Serata speciale di FMK a Cinemazero
Venerdì 02 febbraio a ingresso gratuito
4 registi, 4 cortometraggi nel segno del thriller
Serata speciale a Cinemazero venerdì 02 febbraio. Alle 21.00 appuntamento con l’anteprima di FMK, il festival di cortometraggi internazionali di Cinemazero, giunto alla sua XX edizione, che quest’anno si terrà dal 24 al 26 luglio.
Un evento a ingresso gratuito dedicato a quattro corti del territorio presentati dai rispettivi autori, sotto il segno del thriller. Ad aprire la serata Glasses – Gli occhiali di Matteo Corazza, che sarà in sala a presentare il cortometraggio. Una giornalista di successo riceve un misterioso invito a una festa privata dal suo ex fidanzato. Non sa che la sua storia più importante potrebbe essere anche l’ultima della sua vita. Dello stesso autore è Distanze, film dalle tinte cupe e misteriose.
Una notte, durante una festa, quando le menti sono ovattate da musica e qualche drink di troppo, un lago all’apparenza innocuo attira due anime apparentemente distanti, ma destinate a ritrovarsi vicine come mai prima. Quella che doveva essere una banale bravata si trasforma presto in un incubo da cui non c’è uscita.
Terza proiezione in programma è Notturno in villa di Carlo Pontesilli, un intrigo “musicale” con protagonisti Elenoire, una donna ricca e astuta, e un famoso maestro di pianoforte che vuole appropriarsi dei fondi dell’associazione di beneficenza di cui lei è direttrice. A chiudere la serata Paolo Brugnera con il suo Ostropek è vivo! dove un uomo dal passato oscuro fa improvvisamente ritorno nella vita di una donna che lui ritiene colpevole di un’assurda e grave vicenda in cui è stato coinvolto.
4 cortometraggi, quindi, per avvicinarsi e prepararsi a una nuova edizione del festival estivo di Cinemazero che per questa speciale edizione ha in serbo il meglio del cortometraggio internazionale, ma non solo: in programma ospiti, laboratori e masterclassess che presto saranno comunicati al grande pubblico.